Cinema Festival

Cannes 2019 – Alejandro González Iñárritu sarà Presidente di Giuria

Pubblicato il 27 febbraio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

Il Festival di Cannes ha annunciato che Alejandro González Iñárritu presiederà la Giuria della 72ma edizione, prevista dal 14 al 25 maggio nella cittadina francese.

Il regista messicano, due volte premio Oscar per la Miglior Regia con Birdman e Revenant, si è detto lusingato per l’opportunità:

Cannes è un festival che è stato importante per me sin dall’inizio della mia carriera. Sono lusingato ed emozionato di tornare quest’anno con l’immenso onore di presiedere la Giuria. Il cinema scorre nelle vene del pianeta, e questo festival è il suo cuore. Noi della Giuria avremo il privilegio di assistere ai nuovi ed eccellenti lavori di colleghi cineasti provenienti da tutto il mondo. Sarà un vero piacere e una responsabilità, che ci assumeremo con passione e devozione.

Il video dell’annuncio

Pierre Lescure, Presidente del Festival, ha dichiarato che la presenza di Iñárritu coinciderà con una celebrazione del cinema messicano.

Il regista ha partecipato tre volte al Festival di Cannes: nel 2000 con Amores Perros (Gran Premio della Settimana della Critica); nel 2006 con Babel (Prix de la mise en scène e Premio della Giuria Ecumenica); e nel 2010 con Biutiful. Nel 2017 ha invece presentato il cortometraggio in realtà virtuale Carne y arena.

Fonte: Festival de Cannes

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/3528]