Oscar 2019: Bret Easton Ellis contro Black Panther

Oscar 2019: Bret Easton Ellis contro Black Panther

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Black Panther ha ottenuto ben 7 candidature agli Oscar 2019, tra cui la più ambita, quella per il Miglior Film (è il primo cinecomic della storia ad entrare nella shortlist per il miglior film). Una cosa che ha fatto, sta facendo e farà discutere, tra chi è contento e chi lo è di meno.

Della seconda fazione fa parte lo scrittore e sceneggiatore Bret Easton Ellis (Le Regole dell’Attrazione, American Psycho). Durante il suo podcast, registrato poco prima delle nomination ma salito alla ribalta solo recentemente, l’autore si è scagliato contro la corsa verso l’Oscar del cinecomic.

Le dure parole di Bret Easton Ellis

Nessun film sui supereroi ha mai ottenuto una nomination come miglior film prima d’ora. Ma credetemi, la Disney sta facendo di tutto per farlo accadere. E questo nonostante il fatto che nessuno che io conosca, lì fuori a La La Land, lo reputi un film così buono. Eppure continuano a sostenerlo come film inclusivo.

La stampa e gli studios continuano a venderlo come un grande film, come una grande opera cinematografica impossibile da ignorare. E questa cosa ci viene inculcata e noi non possiamo fare altro che sorridere increduli. O forse comprendere che si tratta del momento storico in cui siamo intrappolati. È uno scherzo, una bufala, una fake news.

Bret Easton Ellis si è scagliato soprattutto contro l’Academy, secondo lui la vera colpevole:

Per loro è così importante. Stanno facendo uno sforzo immane e inutile verso l’inclusività e la diversità. Come se queste cose avessero qualcosa a che fare con il premiare un film. Gli Oscar ci stanno spingendo verso questa cultura e questo mi dà la nausea.

Ricordiamo che la 91esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 24 febbraio 2919.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: TheWrap

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia: Vol. 3, James Gunn parla della durata 26 Marzo 2023 - 14:00

James Gunn conferma la lunga durata di Guardiani della Galassia: Vol. 3, anche se il minutaggio riportato finora non è quello corretto.

Daredevil: Born Again, un easter egg di Quantumania nelle foto dal set 26 Marzo 2023 - 12:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano i festeggiamenti per il capodanno, e c'è anche un riferimento alla Pym Van Dyne.

Spawn di Todd McFarlane sta diventando un film “di serie A” 26 Marzo 2023 - 11:00

Todd McFarlane ci aggiorna sulla lunga gestazione del suo nuovo Spawn: il progetto sta crescendo oltre i piani originari

Joker 2: prime foto e video di Lady Gaga versione Harley Quinn! 25 Marzo 2023 - 19:45

Finalmente possiamo dare un primo sguardo a Lady Gaga con il costume di Harley Quinn in Joker: Folie à Deux.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI