L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: 10 giorni senza mamma ancora primo nel weekend in Italia, DragonTrainer in testa in America

Box Office: 10 giorni senza mamma ancora primo nel weekend in Italia, DragonTrainer in testa in America

Di Marlen Vazzoler

Ancora una volta 10 giorni senza mamma torna al primo posto questo fine settimana, incassando 1.141.930 euro (482.503 euro di domenica). Il totale raggiunto dalla commedia con Fabio De Luigi è di 5.919.647 euro. Si conferma al secondo posto Il Corriere – The Mule, diretto e interpretato da Clint Eastwood, con 897.417 euro (312.890 euro solo domenica) il cui totale ammonta a 5.417.820 euro.

Chiude il podio The Lego Movie 2: Una nuova avventura con 857.558 euro, un risultato migliore di Lego Ninjago: il film ma inferiore a Lego Batman – Il film. Quarto Modalità: aereo con 782.358 euro, si tratta dell’apertura più bassa ottenuta da un film diretto da Fausto Brizzi. Quinto Un uomo tranquillo con Liam Neeson che incassa 774.903 euro, e ottiene la migliore media copia della top ten.

Green Book perde solo il 32% rispetto alla settimana scorsa, il film di Peter Farrelly con Viggo Mortensen e Mahershala Ali si piazza al sesto posto con 677.746 euro, il totale è di 5.846.462 euro.

La situazione in America

In America esce finalmente DragonTrainer: Il Mondo Nascosto che si piazza al primo posto con 55.5 milioni di dollari, il miglior incasso della franchise e la seconda miglior apertura per un film animato nel mese di febbraio, il totale sale a 18 milioni con le anteprime. Scende in seconda posizione Alita: Angelo della Battaglia con 12 milioni di dollari e un totale di 60 milioni. La pellicola è riuscita a incassare ben 62 milioni questo fine settimana in Cina, il totale al box office mondiale è di 262.6 milioni. Terzo posto per The LEGO Movie 2, con 10 milioni di dollari e un totale di 83.6 milioni.

Su Cineguru trovate l’analisi della giornata di ieri.

dragontrainer

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".