L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batwoman – Dougray Scott sarà Jacob Kane, Marcos Siega alla regia del pilot

Batwoman – Dougray Scott sarà Jacob Kane, Marcos Siega alla regia del pilot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Rachel Skarsten sarà Alice in Batwoman

Prosegue il casting di Batwoman, il cui episodio pilota è stato già ordinato da The CW. Deadline segnala infatti che Dougray Scott interpreterà Jacob Kane, padre di Kate Kane (Ruby Rose). Si tratta del ruolo maschile principale.

Jacob Kane è un ex colonnello dell’esercito che ha il dente avvelenato nei confronti di Batman. Ora, Jacob è al comando di The Crows, una società di vigilanza privata che vuole proteggere Gotham City meglio di quanto il Cavaliere Oscuro abbia mai fatto. Naturalmente, però, il suo incrollabile disprezzo per i giustizieri mascherati lo porterà a scontrarsi con Batwoman, che guarda caso è proprio sua figlia.

Dougray Scott è un attore scozzese piuttosto noto, comparso in Deep Impact, Mission: Impossible II, Hitman, Marilyn, Taken 3 e The Vatican Tapes. In televisione si ricordano soprattutto le sue partecipazioni a Desperate Housewives, Hemlock Grove e Fear the Walking Dead.

Apprendiamo inoltre che il pilot non sarà diretto dallo specialista David Nutter (che ha rinunciato per motivi personali), bensì da Marcos Siega, veterano del piccolo schermo che ha diretto episodi di Cold Case, Dexter, The Vampire Diaries, The Following, Blindspot, You, The Passage e molte altre serie tv.

Batwoman

LEGGI ANCHE:

Tre attori entrano nel cast di Batwoman

The CW ordina il pilot di Batwoman

Il cast

Meagan Tandy (Teen Wolf, UnReal) interpreterà Sophie Moore, giovane donna diplomata all’accademia militare che lavora a Gotham come agente di alto livello nella sicurezza privata. Camrus Johnson (Luke Cage) sarà Luke Fox, figlio di Lucius Fox, che sorveglia le proprietà di Bruce Wayne mentre quest’ultimo è via. Nicole Kang (YOU) presterà il volto a Mary Hamilton, l’impressionabile sorellastra di Kate. Rachel Skarsten interpreterà Alice, leader della Wonderland Gang.

Kate Kane alias Batwoman sarà interpretata da Ruby Rose.

Una supereroina in divenire

La sceneggiatura del pilot è opera di Caroline Dries (The Vampire Diaries), che sarà anche produttrice esecutiva. Ecco la descrizione di Batwoman:

Spinta dalla sua passione per la giustizia e dalla voglia di esprimere la sua opinione, Kate Kane vigila sulla strade di Gotham come Batwoman, una giovane guerriera addestrata e apertamente omosessuale, pronta a bloccare la rinascita della criminalità nella sua città. Ma non si può ancora definire un’eroina. In una città che cerca disperatamente un salvatore, Kate dovrà affrontare i suoi demoni prima di diventare il simbolo della speranza di Gotham.

Questa incarnazione dell’eroina è stata creata da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen nel 2006, mentre il costume è stato disegnato da Alex Ross.

Non sappiamo quando cominceranno le riprese di Batwoman, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Last Night in Soho – Thomasin McKenzie nella nuova foto 20 Gennaio 2021 - 12:15

Eloise (Thomasin McKenzie) non se la passa bene nella nuova foto di Last Night in Soho, l'atteso film horror di Edgar Wright.

Tom Holland ci offre un assaggio della nuova attrazione Disneyland dedicata a Spider-Man 20 Gennaio 2021 - 12:12

Tom Holland ha svelato alcuni dettagli sulla nuova attrazione di Disneyland dedicata a Spider-Man, che sarà parte dell’Avengers Campus.

Euphoria: Jules protagonista del secondo episodio speciale, ecco il trailer 20 Gennaio 2021 - 11:18

Dopo Trouble Don’t Last Always, ci attende un secondo episodio speciale di Euphoria, che sarà incentrato su Jules, interpretata da Hunter Schafer. Ecco il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.