Avatar: le riprese in live-action dei sequel inizieranno questa primavera in Nuova Zelanda

Avatar: le riprese in live-action dei sequel inizieranno questa primavera in Nuova Zelanda

Di Giulio Frafuso

Durante una proiezione di Alita: Battle Angel il produttore Jon Landau, collaboratore di lunga data di James Cameron, ha annunciato che le riprese in live-action di Avatar 2 e 3 si svolgeranno questa primavera in Nuova Zelanda:

“Abbiamo finito le riprese in motion capture del secondo e terzo episodio, più una parte del quarto. Inizieremo le riprese delle parti in live-action questa primavera in Nuova Zelanda. Abbiamo già annunciato che Edie Falco interpreterà il Generale Ardmore, che è al comando della forze armare RDA. Nella visione tipica di James c’è una donna forte che interpreta il ruolo solitamente riservato a un uomo….”

Landau ha anche confermato che le sceneggiature di tutti e quattro i sequel sono state completate prima di iniziare le riprese. Un’altra notizia importante offerta dal produttore riguarda l’ambientazione: tutti i film saranno ambientati interamente a Pandora.

Come già confermato Avatar 2 e 3 usciranno rispettivamente nel 2020 e 2021, mentre quarto e quinto capitolo arriveranno nelle sale di tutto il mondo nel 2023 e 2024. Nel cast oltre a tutti gli attori dell’originale è entrata anche la grande Kate Winslet, che con James Cameron ha già realizzato il successo stratosferico di Titanic.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

Disney: fatturato invariato e calo degli abbonati a Disney+ nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024 8 Febbraio 2024 - 0:29

Il numero complessivo di abbonati delle piattaforme Disney è di 149,6 milioni, in leggero calo rispetto ai 150,2 milioni dello scorso trimestre.

Tom Holland protagonista di Romeo e Giulietta, la star di Spider-Man torna a teatro 6 Febbraio 2024 - 18:30

Tom Holland tornerà a calcare i palchi teatrali e sarà protagonista di una nuova produzione di Romeo e Giulietta.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI