L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolti USA: Riverdale in calo, Grey’s Anatomy e gli altri dati

Ascolti USA: Riverdale in calo, Grey’s Anatomy e gli altri dati

Di Luigi Toto

In una settimana che ha visto i network decidere del futuro di molte serie TV, con parecchie sorprese, gli Ascolti USA si sono rivelati ancora una volta uno dei fattori principali nelle scelta di rinnovi e cancellazioni. Anche se, a livello di ascolti cumulativi, la percezione dei ratings sta cambiando. Quanto una serie TV è davvero vista? È una domanda che ha risposte varie, forse troppo.

Gli ascolti della settimana e i rinnovi

Grey's Anatomy - Ascolti USA

Dopo i rinnovi in casa The CW, ci sono state parecchie novità anche sul fronte degli altri network. ABC ha rinnovato Modern Family per un’ultima stagione (gli ultimi episodi si sono mantenuti stabili sui 4/5 milioni, ma sono lontanissimi dai risultati delle prime stagioni) e A Million Little Things, che ha giovato incredibilmente dell’attuale slot.

Insomma, i lead in e i lead out contano ancora. Nel dettaglio dei ratings, segnaliamo la stabilità di The Flash a 1.89 e 0.7 di rating nella fascia 18-49. Roswell, New Mexico tiene a 1.12 milioni e 0.3, basandoci sugli altri rinnovi del network, la serie dovrebbe essere salva per ora.

La programmazione si è presa in parte una pausa per il discorso State of Union. La serata Chicago continua a regalare numeri altissimi ad NBC, con Chicago Med che si stabilizza sui 9 milioni di telespettatori (è raro vedere uno show che cresce nei ratings nel corso delle stagioni, specialmente sulla broadcast television). Riverdale cala a 960.000 spettatori e 0.3 di rating.

Grey’s Anatomy tiene a 6.79 e 1.5 di rating, con A Million Little Things che si è ormai stabilizzato sui 5 milioni. Sale Legacies a 0.4 di rating.

Che cosa ne pensate degli Ascolti USA della settimana?

Fonte: TVByTheNumbers

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Ecco Daniel Brühl con la maschera di Zemo 24 Luglio 2019 - 8:30

Daniel Brühl ha pubblicato due fotogrammi della sua incursione al Comic-Con, dove ha confermato il ritorno di Zemo in The Falcon and the Winter Soldier... stavolta con la sua maschera viola.

The Boys: trailer finale per la nuova serie Amazon 23 Luglio 2019 - 21:00

La scorretta serie sui supereroi tratta dai fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson arriverà il 26 luglio

Tutto pronto per Riddick 4: Vin Diesel ha ricevuto la sceneggiatura 23 Luglio 2019 - 20:15

La star della saga di Fast & Furious ha ricevuto finalmente la sceneggiatura del quarto film su Riddick, Furya

7 COSE CHE FORSE NON SAPEVATE SU IL MAGO PANCIONE ETCÌ 23 Luglio 2019 - 17:15

Videogiochi, comparsate, seguiti, Celentano e hamburger: la storia del mago pancione Etcì e di Sbadiglio, amatissimi anche... dai Power Rangers?

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".