L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolti USA: la settimana delle serie tv in calo, ecco i dati

Ascolti USA: la settimana delle serie tv in calo, ecco i dati

Di Luigi Toto

Una settimana molto particolare per gli Ascolti USA. Alcune serie tv hanno subito un forte calo e altre hanno perfino toccato un record negativo. Dopo il Winter TCA Press Tour e l’annuncio dei primi rinnovi, ci avviciniamo al giro di boa. Alcune serie tv si giocano il rinnovo da qui fino a maggio.

Ma andiamo a vedere che cosa è successo nel dettaglio:

Ascolti USA – Una settimana di serie in calo

 

Manifest - Ascolti USA

 

È stata la settimana delle serie in calo, anche i mostri sacri della tv USA hanno subito qualche colpo. Arrow scende a 1.10 milioni e 0.3 di rating, mentre The Passage si mantiene stabile a 0.9, pur scendendo nei valori assoluti (è vicino ai 4 milioni). The Resident tiene a più di 5 milioni, la serie ha subito sicuramente una crescita rispetto alla prima stagione.

Manifest è lontano dai ratings dell’inizio a 1.1 di rating e 6 milioni di telespettatori. Sono sempre ottimi risultati per uno show così serializzato.

Anche The Flash cala a 0.7, con This Is Us a 7.33 milioni e 1.7 di rating, sempre un ottimo risultato ma uno dei più bassi per lo show.

La serata Chicago è in calo su NBC, ma si tiene sempre su buoni risultati, in particolare Chicago Med che  sta godendo di un’ottima – a livello di ratings – stagione.

In calo anche Grey’s Anatomy a 6.54 milioni e 1.4 di rating nella fascia 18-49. In ribasso anche Fam a 5.47 milioni e 0.8 di rating.

Una vera e propria settimana di cali per tutto il panorama televisivo americano. Molte serie tv sono in pausa, quindi attendiamo di sapere come andranno – in questo clima – al loro ritorno.

Cosa ne pensate degli Ascolti USA della settimana?

Fonte: TVByTheNumbers

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TVScreenWEEK è anche su FacebookTwitterInstagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Ra e le principesse guerriere – Adora è un antenato, il trailer introduce Huntara 21 Luglio 2019 - 19:00

Al Comic-Con di San Diego è stato confermato quello che in molti avevano dedotto: Adora è un antenato. Il trailer della terza stagione in arrivo ad agosto su Netflix

Black Lightning – Ecco il trailer esteso del Comic-Con 21 Luglio 2019 - 18:00

The CW ha svelato un trailer esteso di Black Lightning durante il panel del Comic-Con, riassumendo la seconda stagione in attesa della terza.

What We Do in the Shadows: il mondo della serie si espanderà nella stagione 2 21 Luglio 2019 - 17:30

La serie tratta dal film di Taika Waititi e Jemaine Clement presenterà nuove creature e personaggi nella stagione 2

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?