L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolti USA: la settimana delle serie tv in calo, ecco i dati

Ascolti USA: la settimana delle serie tv in calo, ecco i dati

Di Luigi Toto

Una settimana molto particolare per gli Ascolti USA. Alcune serie tv hanno subito un forte calo e altre hanno perfino toccato un record negativo. Dopo il Winter TCA Press Tour e l’annuncio dei primi rinnovi, ci avviciniamo al giro di boa. Alcune serie tv si giocano il rinnovo da qui fino a maggio.

Ma andiamo a vedere che cosa è successo nel dettaglio:

Ascolti USA – Una settimana di serie in calo

 

Manifest - Ascolti USA

 

È stata la settimana delle serie in calo, anche i mostri sacri della tv USA hanno subito qualche colpo. Arrow scende a 1.10 milioni e 0.3 di rating, mentre The Passage si mantiene stabile a 0.9, pur scendendo nei valori assoluti (è vicino ai 4 milioni). The Resident tiene a più di 5 milioni, la serie ha subito sicuramente una crescita rispetto alla prima stagione.

Manifest è lontano dai ratings dell’inizio a 1.1 di rating e 6 milioni di telespettatori. Sono sempre ottimi risultati per uno show così serializzato.

Anche The Flash cala a 0.7, con This Is Us a 7.33 milioni e 1.7 di rating, sempre un ottimo risultato ma uno dei più bassi per lo show.

La serata Chicago è in calo su NBC, ma si tiene sempre su buoni risultati, in particolare Chicago Med che  sta godendo di un’ottima – a livello di ratings – stagione.

In calo anche Grey’s Anatomy a 6.54 milioni e 1.4 di rating nella fascia 18-49. In ribasso anche Fam a 5.47 milioni e 0.8 di rating.

Una vera e propria settimana di cali per tutto il panorama televisivo americano. Molte serie tv sono in pausa, quindi attendiamo di sapere come andranno – in questo clima – al loro ritorno.

Cosa ne pensate degli Ascolti USA della settimana?

Fonte: TVByTheNumbers

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TVScreenWEEK è anche su FacebookTwitterInstagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragazzi perduti – Warner prepara un reboot con Noah Jupe e Jaeden Martell 18 Settembre 2021 - 12:00

Noah Jupe e Jaeden Martell saranno i protagonisti del reboot di Ragazzi perduti, che sarà diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Randy McKinnon.

Simu Liu: Tornano a galla delle vecchie dichiarazioni su Reddit 18 Settembre 2021 - 11:39

Su Twitter sono tornati a galla dei vecchi post di Simu Liu, provenienti dal suo account cancellato su Reddit. L'attore li aveva già in parte commentati nel 2019

No Time to Die: ecco il commovente discorso di addio di Daniel Craig 18 Settembre 2021 - 11:00

Come sappiamo, con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Ecco il suo toccante discorso di addio.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".