L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolti USA: Charmed, Grey’s Anatomy, i rinnovi e i dati della settimana

Ascolti USA: Charmed, Grey’s Anatomy, i rinnovi e i dati della settimana

Di Luigi Toto

È una settimana importante per le serie tv e gli Ascolti USA, è infatti in corso il Winter Press Tour dei TCA, un evento in cui i network fanno annunci speciali e parlano dei prossimi progetti. The CW ha annunciato degli importanti rinnovi, quelli di ben dieci serie, tra cui: Riverdale, Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, Black Lightining, Charmed, Legacies e Dynasty.

Se pensiamo ai ratings USA di Dynasty, un rinnovo non è giustificato. Tuttavia l’accordo con Netflix ha i suoi vantaggi. Siamo in un’era in cui i soli ascolti live non contano più come prima.

Conferme e novità

Ascolti USA - Will & Grace

Supergirl e Charmed si confermano incredibilmente stabili a 0.3 di rating nella fascia 18-49, anche se c’è da dire che il secondo soffre di più nei valori assoluti. The Passage scende a 0.9 e 3.92 milioni, resta un buon performer. Arrow è incredibilmente stabile a 1.21 milioni e 0.4, segno che ha un pubblico fidelizzato nel lunedì sera.

Scende The Good Doctor a 6.55 milioni e 1.1 di rating. Resta comunque una delle serie più apprezzate di ABC a livello di ratings. Manifest scende a 5.59 milioni e 1.0 (ma potrebbe essere molto aiutato dai risultati Live + 7 DVR).

The Resident, che sta godendo di una buona risalita, incolla 5.38 milioni di telespettatori allo schermo con 0.9 di rating.

The Flash sale nei valori assoluti a 2.04 milioni, resta stabile nei ratings con 0.7. Roswell, New Mexico scende a 1.27 e 0.3 di rating. Niente di cui preoccuparsi, per ora.

Will & Grace torna in rialzo con 3.12 milioni e 0.8 di rating. Risultato eccellente per Grey’s Anatomy a 7.24 milioni e 1.7 di rating (uno dei migliori risultati della stagione). Stabile Legacies a 0.3 e anche Fam a 6 milioni e 1.0 di rating.

Cosa ne pensate degli Ascolti USA della settimana?

Fonte: TVByTheNumbers

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Christmas Show: Ornella Muti e Raoul Bova nel nuovo film di Alberto Ferrari 25 Gennaio 2021 - 18:30

Dal regista di Un figlio di nome Erasmus, una commedia natalizia tra Frank Capra e The Truman Show

Harry Potter: in arrivo una serie tv destinata a HBO Max! 25 Gennaio 2021 - 18:00

Il magico mondo di Harry Potter potrebbe trovare nuova vita sul grande schermo. Una serie tv ispirata alle avventure del maghetto creato da J.K. Rowling destinata a HBO Max è nelle prime fasi di sviluppo.

Con tutto il cuore: iniziate le riprese del nuovo film di Vincenzo Salemme 25 Gennaio 2021 - 17:30

Sono iniziate le riprese di Con tutto il cuore, il nuovo film diretto e interpretato da Vincenzo Salemme, tratto dalla sua omonima opera teatrale.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.