LEGGI ANCHE: Edgar Wright annuncia il suo prossimo film
Il prossimo film di Edgar Wright sarà un thriller intitolato Last Night in Soho, e ora Variety annuncia il nome della protagonista: si tratta di Anya Taylor-Joy, talentuosa attrice americana che si è fatta notare in The VVitch e Split, mentre di recente è apparsa in Amiche di sangue e Glass. Prossimamente la vedremo anche in New Mutants, dove interpreta il ruolo di Magik.
Non ci sono dettagli circa Last Night in Soho, ma sappiamo che sarà ispirato ad alcuni cult come A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski, quindi possiamo immaginare il tipo di atmosfera. Le riprese cominceranno in estate, e per Edgar Wright – strano a dirsi – sarà il primo film girato nel centro di Londra. Il noto quartiere londinese, per intenderci, è lo stesso in cui si trova Chinatown, ed è delimitato da strade o piazze prestigiose come Regent Street e Piccadilly Circus.
La sceneggiatura è opera dello stesso regista insieme a Krysty Wilson-Cairns, nota per Penny Dreadful e il prossimo 1917.
Edgar Wright è reduce da Baby Driver (del quale ha già scritto il sequel), ma si è fatto apprezzare anche per Shaun of the Dead, Hot Fuzz, The World’s End e Scott Pilgrim vs. the World. Dal canto suo, Anya Taylor-Joy ha un’agenda fitta di impegni: oltre a New Mutants, apparirà in Here Are the Young Men, The Sea Change e Weetzie Bat, e presterà la voce sia a Playmobil: The Movie sia alla serie The Dark Crystal: Age of Resistance.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Empire
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/40000]
[widget/artist/4792]