Cinema Attualità Trailer & Video Casting netflix

Amy Poehler dirigerà Moxie per Netflix

Pubblicato il 20 febbraio 2019 di Giulio Frafuso

Netflix ha chiuso un accordo con Amy Poehler per dirigere un lungometraggio intitolato Moxie. La sceneggiatura scritta da Tamara Chestna è in realtà l’adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Jennifer Mathieu. Questo è il secondo lungometraggio che la Poehler dirigerà per Netflix dopo il suo debutto dietro la macchina da presa Wine Country, che arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo maggio. Nel cast di questo film figurano Maya Rudolph, Rachel Dratch, Ana Gasteyer, Paula Pell, Emily Spivey, Tina Fey, Maya Erskine, Jason Schwartzman e Cherry Jones.

Moxie invece parla di una sedicenne che vive in una piccola cittadina e viene ispirata dal passato di sua madre, che da giovane faceva parte di un movimento punk underground chiamato Riot Grrrl, per cominciare una piccola rivoluzione studentesca nel suo liceo.

Tra i successi della carriera di Amy Poehler merita segnalazione senza dubbio la sitcom Parks and Recreation. Presto la vedremo nella nuova serie TV Duncanville. Per Netflix ha già creato l’enorme successo di critica di Russian Doll.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/2469]