L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli Amazon Studios realizzeranno film destinati direttamente a Prime Video

Gli Amazon Studios realizzeranno film destinati direttamente a Prime Video

Di Filippo Magnifico

Da un lato abbiamo Netflix, che sta cercando di ritagliarsi uno spazio nelle sale cinematografiche per promuovere i suoi film di punta. Dall’altro abbiamo gli Amazon Studios, che ci hanno regalato pellicole come Manchester by the Sea, The Big Sick, La stanza delle meraviglie e Suspiria e ora hanno deciso di concentrarsi (in parte) sulla piattaforma di streaming Prime Video.

Un cambiamento nel futuro degli Amazon Studios

La regola degli Amazon Studios era riuscita ad accontentare i cinefili oltreoceano. 90 giorni di finestra nelle sale americane per tutti i film prodotti dalla divisione filmica dell’azienda di Jeff Bezos, prima di sbarcare su Prime Video. Ma come svelato dalla responsabile di Amazon Studios Jennifer Salke, le cose stanno per cambiare, sebbene non del tutto.

Quest’anno non tutti i film prodotti o acquistati dalla società arriveranno nelle sale. In alcuni casi saranno distribuiti direttamente su Prime Video. Una decisione presa molto probabilmente per adattarsi alle regole delle streaming consolidate dalla già citata Netflix. E sicuramente anche per poter competere con nuove realtà pronte ad affacciarsi all’orizzonte, come le nuove piattaforme di Apple e Disney.

L’ultimo film di Woody Allen arriverà direttamente su Prime Video?

Resta da capire, ora, se A Rainy Day in New York, l’ultimo film di Woody Allen, verrà distribuito proprio così, direttamente su Prime Video. Ricordiamo che il regista ha recentemente fatto causa agli Amazon Studios, dopo la mancata distribuzione della pellicola nelle sale.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".