Amazon ha annunciato la sua prima serie originale italiana per la piattaforma Prime Video. Ancora senza titolo, sarà un crime-drama ambientato nella Milano degli anni Ottanta, creato da Nicola Guaglianone e Menotti (alias Roberto Marchionni).
Le riprese cominceranno quest’anno, mentre la produzione sarà curata dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Amazon Studios. La sinossi ufficiale svela i primi dettagli sulla trama.
Questa prima serie Prime Original italiana racconterà la storia di una ragazza adolescente, timida e insicura, che in una Milano nel pieno del boom degli anni ’80, diventa il membro più giovane della mafia, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. Tra compiti di scuola e fucili a canne mozze, la ragazza dovrà imparare a destreggiarsi in questo mondo bizzarro e brutale fatto di sangue, eroina e parmigiana di melanzane.
Georgia Brown, Director degli Originals europei per Prime Video, ha dichiarato:
Questa vivace ed emozionante storia di una figlia alla ricerca del padre e alla scoperta di aspetti della sua famiglia che non avrebbe mai immaginato, è stata meravigliosamente scritta per la TV da Nicola Guaglianone e Menotti. Siamo molto entusiasti di portare il lavoro di questi talentuosi scrittori, registi, produttori e attori italiani ai clienti Prime in tutto il mondo.
Anche Mieli ha espresso la sua soddisfazione:
Siamo onorati di rappresentare la prima produzione italiana di Amazon Prime e siamo ancora più felici di iniziare questa collaborazione con un progetto che, grazie a una combinazione unica di toni e linguaggi narrativi, tra crime, comedy e drama, si fonde in una storia che è una rappresentazione dell’Italia, ma che esplora anche temi universali come quello del rapporto tra genitori e figli, la maggiore età di una ragazza e la famiglia. Tutto da un punto di vista femminile.
Nicola Guaglianone è noto per le sceneggiature di Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili, Suburra – La serie, Benedetta follia, Sono tornato, La befana vien di notte e il prossimo Freaks Out, nuovo film di Gabriele Mainetti. Menotti ha già collaborato con Guaglianone per i sopracitati Lo chiamavano Jeeg Robot, Benedetta follia e la serie 7 vite, ma ha scritto anche Non ci resta che il crimine.
Vi terremo aggiornati.
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/1254-serie-italiana-amazon-prime-senza-titolo]