L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alita: Angelo della battaglia – Scopriamo il Motorball nella nuova clip

Alita: Angelo della battaglia – Scopriamo il Motorball nella nuova clip

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Alita scopre di essere una guerriera nella clip di Alita: Angelo della battaglia

La 20th Century Fox continua a centellinare anticipazioni di Alita: Angelo della battaglia, che uscirà nelle sale fra meno di due settimane.

Stavolta è il turno di una clip introdotta da James Cameron, che monta alcune spettacolari scene inedite per mostrarci il Motorball. Si tratta di uno sport futuristico dove Alita (Rosa Salazar) deve affrontare i possenti sicari di Vector (Mahershala Ali). Lo scopo del “gioco” è impossessarsi di una pesante sfera metallica che rotola su una pista, mentre i cyborg si affrontano con armi e armature protettive.

Vi ricordo che alla base del film c’è il manga di Yukito Kishiro, mentre la regia è curata da Robert Rodriguez, anche sceneggiatore con Cameron e Laeta Calogridis. L’adattamento è stato cullato per anni dal cineasta canadese, che ne ha ceduto la regia a Rodriguez perché troppo impegnato con i numerosi sequel di Avatar.

Alita: Angelo della battaglia uscirà il prossimo 14 febbraio nelle sale italiane.

La clip

La sinossi

Ambientato nel 26° secolo, Alita (Rosa Salazar) è cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

LEGGI ANCHE:

Alita contro Grewishka nella clip di Alita: Angelo della battaglia

Una clip di Alita: Angelo della battaglia e il videoclip di Dua Lipa

Una featurette ci porta dietro le quinte di Alita: Angelo della battaglia

I character poster di Alita: Angelo della battaglia

Una featurette di Alita: Angelo della battaglia con James Cameron e Robert Rodriguez

Alita vuole cambiare il mondo nello spot italiano di Alita: Angelo della battaglia

Alita è imbattibile nella prima clip di Alita: Angelo della battaglia

Il nuovo trailer di Alita: Angelo della battaglia

ScreenWEEK intervista il cast di Alita: Angelo della battaglia

Il trailer internazionale di Alita: Battle Angel

Il primo trailer italiano di Alita: Battle Angel

La produzione, il manga e il cast

La produzione è curata dallo stesso James Cameron e da Jon Landau, mentre la trama si propone di esplorare “i temi della scoperta di se stessi e della ricerca dell’amore”.

La storia è ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è Alita (Rosa Salazar), una giovane cyborg che, trovata dal cyberdottore Dyson Ido (Christoph Waltz) nella Città Discarica, viene rimessa in sesto per combattere i criminali di questo futuro distopico, e svelare al contempo i misteri di Salem, la favolosa metropoli sospesa che troneggia sulla città discarica.

Il cast include anche Jackie Earle Haley (Grewishka), Ed Skrein (Zapan), Keean Johnson (Hugo), Mahershala Ali (Vector), Lana Condor (Koyomi), Leonard Wu (Kinuba), Eiza González, Jennifer Connelly e Michelle Rodriguez. Le musiche sono di Junkie XL.

Alita: Angelo della battaglia

Fonte: 20th Century Fox

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sam Raimi pronto per dirigere un altro film horror! 19 Ottobre 2019 - 11:00

Dopo Drag Me to Hell, Sam Raimi è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Il regista dirigerà un nuovo horror che unirà le atmosfere di Castaway a quelle di Misery.

Maleficent, Joker, Jesus Rolls e El Camino (Il Podcast Senza Nome #1) 19 Ottobre 2019 - 10:50

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dei podcast di ScreenWeek. Francesco “Frank” Lotta, Tabata Caldironi e Filippo della nostra redazione parlano dei film in sala e dei principali contenuti presenti sulle piattaforme streaming.

Kyoto Animation – Annunciata la funzione commemorativa per i primi di novembre 19 Ottobre 2019 - 10:48

A tre mesi dalla strage causata dall'incendio doloso dello Studio 1 della Kyoto Animation, ecco il punto della situazione. A novembre si terrà una funzione commemorativa in Giappone mentre in Italia proseguono le raccolte fondi

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.