Nel web continuano a rincorrersi le news sul futuro cinematografico e televisivo della saga Alien. Recentemente era stato lanciato un nuovo mobile game, Alien: Blackout, ed è proprio qui che si collegano gli ultimi aggiornamenti.
Come ricorderete, verso la fine del 2018 sull’account Instagram di Alien Anthology era stata pubblicata una storia in sei parti, intitolata A 6 Part Dossier exposing the secret history of Weyland-Yutani. Il messaggio era chiaro: la saga era pronta ad espandersi nel nome di Amanda Ripley, la figlia di Ellen Ripley protagonista del videogioco Isolation.
L’annuncio di Alien: Blackout era solo l’inizio. Il lancio dell’operazione aveva ripetuto più e più volte tre semplici parole: Read. Play. Watch.
“Play” era ovviamente riferito al nuovo mobile game, e sembra che ora sia arrivato il turno del “Watch“.
Stando a quanto riportato da Observer, è attualmente in fase di sviluppo una serie animata ispirata a Isolation, realizzata in collaborazione con Axis Animation. La produzione punta ad un Rating R. Pochi altri dettagli al momento, secondo quanto riportato dal sito saranno sette episodi, ospitati sul sito di Alien.
La notizia si riallaccia ad un altro recente rumor, che faceva riferimento allo sviluppo di due diverse serie legate alla saga degli Xenomorfi. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.