L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alexander Payne dirigerà la commedia horror The Menu

Alexander Payne dirigerà la commedia horror The Menu

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Downsizing dalla Mostra del Cinema di Venezia

Dopo la fantascienza di Downsizing, lo sguardo di Alexander Payne si sposta sul genere horror. Il regista di Sideways e Nebraska dirigerà infatti The Menu, descritto come una commistione fra horror, thriller e commedia.

A giudicare dalla trama, il film si prenderà gioco dell’ossessione per l’alta cucina. Al centro della storia ci sarà infatti una giovane coppia che si reca su un’isola remota per visitare l’esclusivo ristorante di un celebre chef. Quest’ultimo prepara un menù sontuosamente gustoso, ma che cela alcune scioccanti sorprese… e possiamo immaginare che, essendo un horror, tra le portate ci sarà qualcosa di sanguinoso.

Alexander Payne è tuttora uno dei registi americani più stimati nell’ambiente, ed è inoltre particolarmente amato dall’Academy. Downsizing non ha suscitato lo stesso interesse dei suoi film precedenti, ma il prestigio del cineasta è rimasto intatto.

Alexander Payne

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di Will Tracy e Seth Reiss, al loro esordio in un lungometraggio. I due sceneggiatori hanno infatti lavorato soprattutto in televisione: Tracy ha scritto per The Onion e Last Week Tonight with John Oliver, mentre Reiss è autore di molte puntate di Comedy Bang! Bang! e Late Night with Seth Meyers, oltre che della miniserie comica Post Mortem.

La produzione

Adam McKay, Will Ferrel e Betsy Koch produrranno The Menu con la loro Gary Sanchez Productions, e stanno già incontrando vari studios per assicurarsi un distributore.

Non sappiamo quando Alexander Payne comincerà le riprese del film, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zombieland: Doppio colpo doveva includere una reunion dei Ghostbusters 22 Ottobre 2019 - 21:15

Lo sceneggiatore Rhett Reese racconta in dettaglio la scena come avrebbe dovuto essere

Mortale – Voodoo e poteri mentali nel trailer della serie Netflix 22 Ottobre 2019 - 20:30

È disponibile il trailer di Mortale, serie fantasy di produzione francese che uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 21 novembre.

Fernando Meirelles dirigerà un film Netflix sul cambiamento climatico 22 Ottobre 2019 - 19:45

Dopo I due papi, il regista brasiliano tornerà a collaborare con Netflix per un progetto sul riscaldamento globale

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.