Aladdin e Jasmine nella nuova foto ufficiale; Dan Lin parla della principessa

Aladdin e Jasmine nella nuova foto ufficiale; Dan Lin parla della principessa

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Will Smith in versione genio blu nel nuovo sneak peek di Aladdin

Se il genio di Will Smith non ha convinto i fan, il nuovo Aladdin potrebbe farsi apprezzare maggiormente per gli altri personaggi, soprattutto Jasmine (Naomi Scott). Come spesso accade in questi remake “revisionisti”, la principessa di turno avrà infatti una caratterizzazione più in linea con la sensibilità contemporanea, come ha rivelato il produttore Dan Lin a Empire.

La storia d’amore con Aladdin (Mena Massoud) sarà importante, ma non rappresenterà tutto il suo mondo. Com’è giusto che sia, Jasmine sarà impegnata in ben altre questioni personali, di natura sia politica sia identitaria:

Nel film originale sembrava che [Jasmine] non avesse un obiettivo coinvolgente. Il suo scopo principale era trovare l’amore della sua vita. In questo caso, la storia romantica è importante, ma lei vuole anche vedere maggiori aspetti di Agrabah, e assumere un ruolo di guida nel governo della città. Il suo personaggio affronta un viaggio molto più significativo.

La foto pubblicata in esclusiva dalla rivista inglese ritrae proprio Jasmine e Aladdin su una piattaforma di legno. Potrete vederla qui di seguito, ma prima vi ricordo che Aladdin è diretto da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, King Arthur), e che l’uscita italiana è attesa per il prossimo 22 maggio.

La foto

Aladdin 2019

La sinossi ufficiale

Il cast di Aladdin include: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada che si innamora della figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo di Princess Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nel ruolo di Jafar, un malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah; Navid Negahban (Patria) nel ruolo del Sultano, il sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito appropriato per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Patria) nel ruolo di Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.

LEGGI ANCHE:

Un banner di Aladdincon i personaggi principali

Jasmine in una foto ufficiale di Aladdin, mentre Naomi Scott parla del personaggio

Jasmine e il Sultano in una foto ufficiale

Naomi Scott è Jasmine in una foto ufficiale

Le nuove immagini di Aladdin svelano il Genio e gli altri personaggi

Il primo trailer di Aladdin

Il primo teaser poster di Aladdin

Marwan Kenzari sarà Jafar in Aladdin

Will Smith sarà il Genio in Aladdin di Guy Ritchie, ecco il resto dal cast

Il cast e la sceneggiatura

Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott presta il volto a Jasmine, Will Smith interpreta il Genio della lampada, e Marwan Kenzari è il perfido Jafar.

La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attinge solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.

Aladdin

Fonte: Empire

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la Macchia è un pessimo rapinatore nella nuova clip 28 Maggio 2023 - 12:00

Una spassosa clip di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra il goffo tentativo della Macchia di rapinare un convenient store.

Festival di Cannes 2023 – Palma d’oro a Anatomie d’une chute, tutti i vincitori 27 Maggio 2023 - 20:48

La cerimonia della 76ma edizione del Festival di Cannes si è conclusa, con la premiazione di Anatomie d'une chute con la Palma d'oro.

John Wick 5 si farà? Pare di sì… 27 Maggio 2023 - 16:00

Stando a Joe Drake, presidente del consiglio di amministrazione di Lionsgate Motion Picture Group, il quinto John Wick arriverà

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI