L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Accordo Netflix-Festival di Cannes in vista?

Accordo Netflix-Festival di Cannes in vista?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 2017 – I film di Netflix saranno in concorso, ma dal 2018 cambieranno le regole

L’accordo Netflix-Festival di Cannes potrebbe non essere più un’utopia. Il giornalista Stéphane Boudsocq scrive su Twitter che il Festival ha fatto una proposta a Netflix e alle altre piattaforme: le pellicole potranno entrare in competizione MA dovranno essere distribuite nelle sale francesi se verranno premiate.

Ma qui sorge il problema: secondo le regole della distribuzione francese, un film uscito nei cinema francesi deve attendere 36 mesi prima di approdare su un qualsiasi servizio streaming.

Nel 2017 la partecipazione in competizione di Okja e The Meyerovitz Stories aveva provocato diverse polemiche, per via della non distribuzione nelle sale dei film. Per questo motivo l’anno scorso il Festival ha rifiutato la selezione di Roma, Hold the Dark, 22 luglio e The Other Side of the Wind, provocando il boicottaggio della Croisette di Netflix.

Netflix, Apple e Amazon accetteranno la proposta di Thierry Frémaux, il delegato generale del Festival con l’accordo del CNC e del ministero della cultura? Difficilmente vediamo uno qualsiasi di questi giganti aspettare tre anni per mostrare un film sulle loro piattaforme.

La 72ma edizione del Festival di Cannes si terrà dal 14 al 25 maggio 2019, troveranno un accordo per tempo?

Fonti Stéphane Boudsocq, RTL

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino e la lettera di Jesse, chi è [SPOILER]? 13 Ottobre 2019 - 18:29

La lettera che vuole spedire Jesse Pinkman alla fine di El Camino è indirizzata a Brock Cantillo, il piccolo figlio di Andrea Cantillo.

Dolittle – Ecco il trailer del film con Robert Downey Jr. 13 Ottobre 2019 - 18:03

Ecco il trailer di Dolittle, la pellicola diretta da Stephen Gaghan che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo di un medico che comprende il linguaggio degli animali.

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello 13 Ottobre 2019 - 18:00

Idina Menzel potrebbe interpretare la matrigna cattiva in Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...

7 cose che forse non sapevate su Capitan Futuro 8 Ottobre 2019 - 15:40

Dalle origini all'inquietantissimo film fan-made, passando per Go Nagai, sette curiosità su Capitan Futuro.