L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ABC blocca il pilot della nuova serie con le supereroine Marvel

ABC blocca il pilot della nuova serie con le supereroine Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Allan Heinberg al lavoro su una serie tv dedicata a un gruppo di supereroine Marvel

La ABC ha deciso di non ordinare il pilot della nuova serie tv di Allan Heinberg dedicata a un gruppo di supereroine Marvel, le cui prime notizie risalgono allo scorso settembre. Non è chiaro se il progetto sarà accantonato, oppure se l’emittente americana ne chiederà una riscrittura.

I dettagli, peraltro, sono molto scarni. Sappiamo che lo show doveva essere incentrato su “personaggi femminili dotati di superpoteri”, utilizzando “supereroine Marvel meno conosciute”. Di conseguenza, è improbabile che coinvolgesse figure di primo piano come She-Hulk, ma è difficile fare previsioni. Nei fumetti esistono o sono esistiti alcuni supergruppi interamente femminili, come A-Force, Lady Liberators e Fearless Defenders, quindi è possibile che Heinberg abbia attinto da questi.

Lo sceneggiatore americano ha creato per la Marvel il fumetto degli Young Avengers, mentre le sue esperienze sul piccolo schermo comprendono serie come Cinque in famiglia, Sex and the City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, Scandal e The Catch. Inoltre, ha scritto il blockbuster Wonder Woman per Warner e DC Films.

L’appeal tra il pubblico femminile

Comunque sia, la ABC è determinata a continuare il suo rapporto con la Marvel, come dimostra il doppio rinnovo di Agents of S.H.I.E.L.D., di cui è stata già ordinata anche una settima stagione. Una serie con protagoniste femminili sarebbe anche in linea con l’attuale panorama della rete, il cui palinsesto esercita sempre una grande attrattiva sulle spettatrici americane.

Durante il press tour invernale della Television Critics Association, Karey Burke – presidente di ABC Entertainment – ha infatti dichiarato che uno dei suoi obiettivi è rivendicare la corona di emittente con i maggiori ascolti tra il pubblico femminile. Burke spera inoltre di ampliare la collaborazione con la Marvel, quindi il progetto di Allan Heinberg potrebbe non essere definitivamente tramontato.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luca: la vita in un piccolo borgo italiano racchiusa in un’immagine del film Pixar 19 Gennaio 2021 - 10:05

Ecco una nuova immagine di Luca, il prossimo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa.

WandaVision – Un nuovo spot e due poster vintage 19 Gennaio 2021 - 9:45

Due nuovi poster di WandaVision rievocano le pubblicità di vecchi televisori, mentre uno spot include gli elogi della critica.

Mortal Kombat – La sinossi ufficiale svela i dettagli sulla trama 19 Gennaio 2021 - 8:48

Scopriamo nuovi dettagli sulla trama di Mortal Kombat grazie alla sinossi ufficiale, che ci presenta il protagonista Cole Young.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.