Zack Snyder dirigerà Army of the Dead, heist movie con gli zombie

Zack Snyder dirigerà Army of the Dead, heist movie con gli zombie

Di Lorenzo Pedrazzi

Non sarà The Fountainhead il prossimo film di Zack Snyder, bensì Army of the Dead, un progetto che il regista americano cullava fin dai tempi di Watchmen. Si tratta di una commistione fra horror, azione furibonda e heist movie, nata da un’idea dello stesso Snyder e sceneggiata da Joby Harold (Awake, King Arthur e il prossimo The Flash). Netflix ha acquisito il progetto dalla Warner Bros., e lo finanzierà con 90 milioni di dollari.

La trama

Army of the Dead vedrà Zack Snyder nuovamente alle prese con i morti viventi dopo il remake di Dawn of the Dead, suo esordio cinematografico del 2004. Mentre Las Vegas è in quarantena a causa di un’epidemia zombie, una giovane donna arriva in città per indagare sulla fonte del problema, e resta intrappolata nella zona. Suo padre assembla una squadra di mercenari per salvarla, ma gli uomini sono tentati da un’opportunità irripetibile: approfittare del caos per derubare un casinò.

Matthijs Van Heijningen era stato incaricato di dirigerlo ai tempi della Warner, con Snyder e sua moglie Deborah come produttori, ma il film non è mai decollato.

In totale libertà

Il cineasta ha dichiarato a The Hollywood Reporter che potrà realizzare Army of the Dead in assoluta libertà creativa:

In questo caso non avrò restrizioni. Ho pensato che fosse un buon modo per sciacquarsi il palato e fare qualcosa di divertente, epico, folle e svitato nel modo migliore possibile. Mi piace onorare il canone e le opere d’arte, ma questa è un’opportunità per esprimermi con gioia attraverso un genere. Sarà il film di zombie più tosto, estremo e autoconsapevole – ma non in modo ammiccante – che chiunque abbia mai visto. Nessuno mi ha mai permesso di correre a briglie così sciolte. Adoro la grande azione, adoro le grandi sequenze. Il mio cervello da cineasta si è messo in moto, e ho subito pensato “Dobbiamo girarlo adesso!”. Costruire quelle sequenze mi esalta tantissimo. Quando il film diventa enorme, vieni spinto lontano dalla macchina da presa. Negli ultimi anni, però, mi sono riallacciato alla fotografia. Questo film mi darà l’opportunità di riprendere in mano la cinepresa.

Il ritorno

Come forse già sapete, Zack Snyder si era allontanato dal cinema in seguito al tragico suicidio di sua figlia, che lo aveva indotto ad abbandonare la regia di Justice League. Il cinecomic è stato completato da Joss Whedon (soprattutto per le riprese aggiuntive), ma Snyder è stato accreditato come unico regista.

Army of the Dead sarà il suo primo film non supereroistico dai tempi di Sucker Punch (2011). Vi terremo aggiornati.

Zack Snyder

Fonte: Empire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI