West Side Story – Rachel Zegler sarà Maria nel remake di Spielberg

West Side Story – Rachel Zegler sarà Maria nel remake di Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Rita Moreno nel remake di West Side Story

Si è ormai delineato il cast principale di West Side Story, remake firmato Steven Spielberg del leggendario musical datato 1961.

Dopo Ansel Elgort (Tony, co-fondatore dei Jets) e Rita Moreno (Valentina, proprietaria del negozio dove lavora Tony), la produzione ha scritturato la diciassettenne esordiente Rachel Zegler nel ruolo di Maria, la protagonista femminile, interpretata da Natalie Wood nel film originale. Si tratterà della sua prima volta sul grande schermo, ma la giovanissima attrice ha accumulato varie esperienze sul palcoscenico, come dimostra il suo canale Youtube.

Sono stati inoltre ingaggiati tre membri chiave degli Sharks, tutti con esperienze a Broadway: David Alvarez (vincitore del Tony Award) sarà Bernardo, fratello di Maria; Ariana DeBose (nominata ai Tony) presterà il volto ad Anita; mentre Josh Andres Rivera interpreterà Chino. Come sappiamo, il copione del remake è opera del drammaturgo Tony Kushner, premio Pulitzer per Angels in America, nonché sceneggiatore di Munich, Lincoln e Barriere. Steven Spielberg ha dichiarato:

Quando abbiamo cominciato questo processo, un anno fa, abbiamo annunciato che avremmo scritturato attori e attrici latine per i ruoli di Maria, Anita, Bernardo, Chino e gli Sharks. Siamo molto felici di aver assemblato un cast che riflette l’incredibile profondità e talento della sfaccettata comunità ispanica d’America. Sono impressionato dall’incredibile forza e dal talento di questi giovani performer, e credo che porteranno un’energia nuova ed elettrificante a un magnifico musical, oggi più rilevante che mai.

Anche Rachel Zegler è entusiasta:

Sono entusiasta di interpretare l’iconico ruolo di Maria insieme a questo fantastico cast. West Side Story è stato il primo musical che ho visto con una protagonista latina. In quanto colombiana-americana, sono onoratissima dell’opportunità di interpretare un ruolo che significa così tanto per la comunità ispanica.

LEGGI ANCHE: Ansel Elgort sarà Tony in West Side Story

Alla base del film c’è ovviamente il musical originale di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein, vincitore di sei Tony Award. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Wrap (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI