West Side Story – Rachel Zegler sarà Maria nel remake di Spielberg

West Side Story – Rachel Zegler sarà Maria nel remake di Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Rita Moreno nel remake di West Side Story

Si è ormai delineato il cast principale di West Side Story, remake firmato Steven Spielberg del leggendario musical datato 1961.

Dopo Ansel Elgort (Tony, co-fondatore dei Jets) e Rita Moreno (Valentina, proprietaria del negozio dove lavora Tony), la produzione ha scritturato la diciassettenne esordiente Rachel Zegler nel ruolo di Maria, la protagonista femminile, interpretata da Natalie Wood nel film originale. Si tratterà della sua prima volta sul grande schermo, ma la giovanissima attrice ha accumulato varie esperienze sul palcoscenico, come dimostra il suo canale Youtube.

Sono stati inoltre ingaggiati tre membri chiave degli Sharks, tutti con esperienze a Broadway: David Alvarez (vincitore del Tony Award) sarà Bernardo, fratello di Maria; Ariana DeBose (nominata ai Tony) presterà il volto ad Anita; mentre Josh Andres Rivera interpreterà Chino. Come sappiamo, il copione del remake è opera del drammaturgo Tony Kushner, premio Pulitzer per Angels in America, nonché sceneggiatore di Munich, Lincoln e Barriere. Steven Spielberg ha dichiarato:

Quando abbiamo cominciato questo processo, un anno fa, abbiamo annunciato che avremmo scritturato attori e attrici latine per i ruoli di Maria, Anita, Bernardo, Chino e gli Sharks. Siamo molto felici di aver assemblato un cast che riflette l’incredibile profondità e talento della sfaccettata comunità ispanica d’America. Sono impressionato dall’incredibile forza e dal talento di questi giovani performer, e credo che porteranno un’energia nuova ed elettrificante a un magnifico musical, oggi più rilevante che mai.

Anche Rachel Zegler è entusiasta:

Sono entusiasta di interpretare l’iconico ruolo di Maria insieme a questo fantastico cast. West Side Story è stato il primo musical che ho visto con una protagonista latina. In quanto colombiana-americana, sono onoratissima dell’opportunità di interpretare un ruolo che significa così tanto per la comunità ispanica.

LEGGI ANCHE: Ansel Elgort sarà Tony in West Side Story

Alla base del film c’è ovviamente il musical originale di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein, vincitore di sei Tony Award. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Wrap (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI