L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
West Side Story – Rachel Zegler sarà Maria nel remake di Spielberg

West Side Story – Rachel Zegler sarà Maria nel remake di Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Rita Moreno nel remake di West Side Story

Si è ormai delineato il cast principale di West Side Story, remake firmato Steven Spielberg del leggendario musical datato 1961.

Dopo Ansel Elgort (Tony, co-fondatore dei Jets) e Rita Moreno (Valentina, proprietaria del negozio dove lavora Tony), la produzione ha scritturato la diciassettenne esordiente Rachel Zegler nel ruolo di Maria, la protagonista femminile, interpretata da Natalie Wood nel film originale. Si tratterà della sua prima volta sul grande schermo, ma la giovanissima attrice ha accumulato varie esperienze sul palcoscenico, come dimostra il suo canale Youtube.

Sono stati inoltre ingaggiati tre membri chiave degli Sharks, tutti con esperienze a Broadway: David Alvarez (vincitore del Tony Award) sarà Bernardo, fratello di Maria; Ariana DeBose (nominata ai Tony) presterà il volto ad Anita; mentre Josh Andres Rivera interpreterà Chino. Come sappiamo, il copione del remake è opera del drammaturgo Tony Kushner, premio Pulitzer per Angels in America, nonché sceneggiatore di Munich, Lincoln e Barriere. Steven Spielberg ha dichiarato:

Quando abbiamo cominciato questo processo, un anno fa, abbiamo annunciato che avremmo scritturato attori e attrici latine per i ruoli di Maria, Anita, Bernardo, Chino e gli Sharks. Siamo molto felici di aver assemblato un cast che riflette l’incredibile profondità e talento della sfaccettata comunità ispanica d’America. Sono impressionato dall’incredibile forza e dal talento di questi giovani performer, e credo che porteranno un’energia nuova ed elettrificante a un magnifico musical, oggi più rilevante che mai.

Anche Rachel Zegler è entusiasta:

Sono entusiasta di interpretare l’iconico ruolo di Maria insieme a questo fantastico cast. West Side Story è stato il primo musical che ho visto con una protagonista latina. In quanto colombiana-americana, sono onoratissima dell’opportunità di interpretare un ruolo che significa così tanto per la comunità ispanica.

LEGGI ANCHE: Ansel Elgort sarà Tony in West Side Story

Alla base del film c’è ovviamente il musical originale di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein, vincitore di sei Tony Award. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Wrap (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Uno spot per la doppia premiere di venerdì 23 Maggio 2022 - 11:00

La doppia premiere di Obi-Wan Kenobi arriverà questo venerdì su Disney+, e il nuovo spot ce ne offre un'anticipazione.

Box Office Italia: Top Gun Maverick si aggiudica il weekend 23 Maggio 2022 - 10:00

Top Gun: Maverick si aggiudica il weekend. In seconda posizione troviamo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, seguito da Esterno Notte.

Black Panther: Wakanda Forever – Ecco Namor in un concept art (sfocato) 23 Maggio 2022 - 9:00

Un concept art di Black Panther: Wakanda Forever (sfocato) ci permette di intravedere il Namor del Marvel Cinematic Universe.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.