L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
West Side Story – Rachel Zegler sarà Maria nel remake di Spielberg

West Side Story – Rachel Zegler sarà Maria nel remake di Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Rita Moreno nel remake di West Side Story

Si è ormai delineato il cast principale di West Side Story, remake firmato Steven Spielberg del leggendario musical datato 1961.

Dopo Ansel Elgort (Tony, co-fondatore dei Jets) e Rita Moreno (Valentina, proprietaria del negozio dove lavora Tony), la produzione ha scritturato la diciassettenne esordiente Rachel Zegler nel ruolo di Maria, la protagonista femminile, interpretata da Natalie Wood nel film originale. Si tratterà della sua prima volta sul grande schermo, ma la giovanissima attrice ha accumulato varie esperienze sul palcoscenico, come dimostra il suo canale Youtube.

Sono stati inoltre ingaggiati tre membri chiave degli Sharks, tutti con esperienze a Broadway: David Alvarez (vincitore del Tony Award) sarà Bernardo, fratello di Maria; Ariana DeBose (nominata ai Tony) presterà il volto ad Anita; mentre Josh Andres Rivera interpreterà Chino. Come sappiamo, il copione del remake è opera del drammaturgo Tony Kushner, premio Pulitzer per Angels in America, nonché sceneggiatore di Munich, Lincoln e Barriere. Steven Spielberg ha dichiarato:

Quando abbiamo cominciato questo processo, un anno fa, abbiamo annunciato che avremmo scritturato attori e attrici latine per i ruoli di Maria, Anita, Bernardo, Chino e gli Sharks. Siamo molto felici di aver assemblato un cast che riflette l’incredibile profondità e talento della sfaccettata comunità ispanica d’America. Sono impressionato dall’incredibile forza e dal talento di questi giovani performer, e credo che porteranno un’energia nuova ed elettrificante a un magnifico musical, oggi più rilevante che mai.

Anche Rachel Zegler è entusiasta:

Sono entusiasta di interpretare l’iconico ruolo di Maria insieme a questo fantastico cast. West Side Story è stato il primo musical che ho visto con una protagonista latina. In quanto colombiana-americana, sono onoratissima dell’opportunità di interpretare un ruolo che significa così tanto per la comunità ispanica.

LEGGI ANCHE: Ansel Elgort sarà Tony in West Side Story

Alla base del film c’è ovviamente il musical originale di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein, vincitore di sei Tony Award. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Wrap (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Miriam si sveglia a mezzanotte: in arrivo un remake prodotto da Greg Berlanti 18 Maggio 2021 - 19:45

Sarà diretto da Angela Robinson, produttrice esecutiva, sceneggiatrice e regista di True Blood

Caro Evan Hansen: Julianne Moore e Amy Adams nel trailer del film tratto dal musical di Broadway 18 Maggio 2021 - 18:52

Ben Platt, Julianne Moore e Amy Adams nel trailer di Caro Evan Hansen, adattamento dell’omonimo musical di Broadway.

Sembrava perfetto… e invece: il trailer della nuova commedia romantica Netflix 18 Maggio 2021 - 18:45

Iliza Shlesinger scrive e interpreta questa storia (quasi) vera, dal 23 giugno su Netflix

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.