Billy Zane interpreterà Marlon Brando nel film Waltzing With Brando basato sulle memorie dell’architetto dell’attore, Bernard Judge. La regia e la sceneggiatura sono stati affidati a Bill Fishman che aveva già lavorato con Zane nel 1993 nel western Posse.
Il libro racconta come Brando ha strappato da una tranquilla esistenza Judge, uno sconosciuto ma idealistico architetto di Los Angeles e l’ha convinto a costruire il primo perfetto rifugio ecologico al mondo in una piccola e non abitabile isola tahitiana.
La pellicola sarà ambientata principalmente dal 1969 al 1974, un periodo in cui Brando si stava preparando a Il padrino e a Ultimo tango a Parigi. Vedremo l’interazione di Brando con Judge mentre trascorrono insieme il loro tempo sull’isola e pianificavano un rifugio paradisiaco lontano dagli occhi del pubblico, un periodo in cui l’attore era una delle persone più famose del pianeta.
Giovedì Zane è stato premiato con il premio per il miglior attore per il suo ruolo nella commedia romantica Lucid ai Gold Movie Awards a London. Lo rivedremo al cinema nel dramma Curfew con Sean Bean e Miranda Richardson.
L’inizio delle riprese è previste per quest’anno, il casting in corso.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.