L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Viola Davis interpreterà Shirley Chisholm nel biopic prodotto da Amazon Studios

Viola Davis interpreterà Shirley Chisholm nel biopic prodotto da Amazon Studios

Di Giulio Frafuso

La vincitrice dell’Oscar Viola Davis porterà sul grande schermo la vita di Shirley Chisholm, figura fondamentale per la lotta per i diritti civili negli anni ’60 e prima donna di colore eletta al Congresso degli Stati Uniti d’America. La Chisholm rappresentò il dodicesimo distretto di New York e corse anche per la Presidenza appoggiata da un partito (quello democratico), prima donna in assoluto.

Viola Davis lavorerà al progetto (ancora senza titolo) anche in veste di produttrice per Amazon Studios, a sigillare l’accordo siglato poco tempo fa. Accanto a lei parteciperà al biopic anche suo marito Julius Tennon. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Countee, mentre dietro la macchina da presa troveremo Maggie Betts.

Recente protagonista del notevole Widows di Steve McQueen, Viola Davis oltre all’Oscar come non protagonista per Barriere vanta altre due candidature ottenute per Il dubbio e The Help. Prossimamente la vedremo in un altro biopic, quello su Harriet Tubman.

Fonte: Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.