L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Velvet Buzzsaw – Nuova foto ufficiale, Jake Gyllenhaal parla del film

Velvet Buzzsaw – Nuova foto ufficiale, Jake Gyllenhaal parla del film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il poster di Velvet Buzzsaw

Il nuovo numero di Empire dedica spazio anche a Velvet Buzzsaw, thriller sovrannaturale di Dan Gilroy (nominato agli Oscar per la sceneggiatura di Nightcrawler) che uscirà il prossimo 1 febbraio su Netflix, e sarà presentato questo mese al Sundance Film Festival.

Nel film, Jake Gyllenhaal interpreta il critico d’arte Morf Vandewalt, che entra in contatto con le opere di un artista misterioso e sconosciuto, morto in solitudine nel palazzo di un’agente in erba, Josephina (Zawe Ashton). Le opere scatenano subito l’interesse dei collezionisti, ma celano una forza oscura che minaccia la vita di chiunque le maneggi. Come si può ben immaginare, il tema centrale della storia è il rapporto fra arte e commercio, sottolineato anche dall’attore canadese:

Circola così tanto denaro [attorno al mondo dell’arte]. L’arte è stata invasa da un altro mondo che non è creativo, e di cui non c’è alcuna necessità.

Qui di seguito potrete vedere la nuova foto ufficiale:

GUARDA ANCHE: Il trailer di Velvet Buzzsaw

Questa è la sinossi:

Velvet Buzzsaw è un thriller ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di Los Angeles, dove gli artisti più quotati e i grandi collezionisti pagano prezzi esorbitanti quando l’arte e commercio vengono a contatto. Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Toni Collette, Zawe Ashton, Tom Sturridge, Natalia Dyer, Daveed Diggs, Billy Magnussen e John Malkovich interpretano il nuovo film dalla trama snervante sceneggiato e diretto da Dan Gilroy.

Nel cast di Velvet Buzzsaw figurano anche Rene Russo, John Malkovich, Toni Collette, Billy Magnussen, Natalia Dyer, Tom Sturridge e Mark Steger. La sceneggiatura è opera dello stesso Dan Gilroy.

Fonte: Empire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

César: Record Illusioni perdute guida con 15 nomination, seguito da Annette e Aline 26 Gennaio 2022 - 21:45

Nomination record per Illusioni perdute alla 47a edizione dei premi César, il film di Xavier Giannoli guida con 15 candidature seguito da Annette e Aline

Lasciami entrare: Nick Stahl affiancherà Demián Bichir nella serie 26 Gennaio 2022 - 21:30

La serie Showtime sarà ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film svedese da esso tratto

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.