L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Triple Frontier – J.C. Chandor parla dei temi del film; inoltre una nuova foto

Triple Frontier – J.C. Chandor parla dei temi del film; inoltre una nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Triple Frontier

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Triple Frontier, thriller d’azione di J.C. Chandor (acclamato regista di Margin Call, 1981: Indagine a New York e All Is Lost) che uscirà su Netflix il prossimo 15 marzo.

Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Pedro Pascal e Garrett Hedlund interpretano cinque ex militari statunitensi che, dopo 17 anni di sacrifici per il proprio paese, si ritrovano con un pugno di mosche, e decidono di rapinare il ricchissimo trafficante Gabriel Martin Lorea per sistemarsi a vita; nel cast c’è anche Adria Arjona. Ebbene, il cineasta ha spiegato che Triple Frontier è un dramma centrato sui personaggi che unisce azione e tematiche sociali, esplorando l’impatto delle esperienze militari sui veterani e sulla popolazione in generale:

Nella mia mente, [Triple Frontier] rievocava quei film d’azione al cui nucleo c’è anche un dilemma etico e morale, così come un’idea di mascolinità, e cosa ti rende prezioso per te stesso, la tua famiglia e la società.

Troverete la foto qui di seguito:

Questa è la sinossi ufficiale:

Un gruppo di forze speciali (Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedlund e Pedro Pascal) si riunisce per pianificare una rapina in una zona scarsamente popolata del Sud America. Questi eroi non celebrati intraprendono una pericolosa missione, ma per la prima volta nella loro carriera lo fanno per loro stessi, e non per la patria. Ma quando gli eventi prendono una piega inaspettata e la situazione sta per andare fuori controllo, le loro abilità, la lealtà e la morale rischiano di frantumarsi in un’epica battaglia per la sopravvivenza.

Triple Frontier fu originariamente concepito da Mark Boal (accreditato come soggettista e co-autore della sceneggiatura) per Kathryn Bigelow, ma il progetto fu abbandonato dalla Paramount. Nel cast erano coinvolti Tom Hanks, Johnny Depp, Channing Tatum e Tom Hardy, poi gli attori sono cambiati quando Netflix ha rilevato la produzione.

Fonte: Empire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Una video ci porta dietro le quinte dello scontro con Blackstar 11 Maggio 2021 - 13:00

Scopriamo il backstage del brutale scontro con Blackstar in un nuovo video di Jupiter's Legacy, serie che occupa il primo posto nella top 10 italiana di Netflix.

Prodigal Son: la serie cancellata dopo due stagioni 11 Maggio 2021 - 12:00

Prodigal Son non avrà una terza stagione. Gli ascolti non hanno premiato lo show, che si è confermato il meno apprezzato tra i drama di Fox.

The Premonition: Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un film sui primi giorni del Covid 11 Maggio 2021 - 11:15

Dal libro di Michael Lewis, autore di Moneyball e La grande scommessa, la storia di un gruppo di persone che tentò di avvertire gli USA del pericolo Covid

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).