L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Hardy e  Steven Knight gireranno A Christmas Carol per la BBC

Tom Hardy e Steven Knight gireranno A Christmas Carol per la BBC

Di Giulio Frafuso

Steven Knight ha confermato che entro l’anno vorrebbe una nuova versione di A Christmas Carol per la BBC e un partner americano ancora non ufficializzato (potrebbe essere Netflix). Protagonista della miniserie sarà Tom Hardy, che ha già lavorato con l’autore al dramma cinematografico Locke e alle serie di culto Peaky Blinders e Taboo.

“Saranno tre episodi da un’ora. E’ quasi pronto in termini di sceneggiatura. Vorremmo girarlo quest’anno e speriamo di averlo pronto per Natale. Alla produzione la BBC e un altro partner che non è ancora stato annunciato.”

Questa la dichiarazione di Knight, il quale ha aggiunto che si tratta solo della prima tappa di un progetto più ampio:

“Il mio piano è quello di adattare quattro libri di Charles Dickens, A Christmas Carol più altri quattro romanzi. Il tutto in un periodo di sei o sette anni e adoperando un vasto repertorio di attori, possibilmente i migliori al mondo, dal momento che il repertorio di Dickens è così immenso. Penso a David Copperfield, Oliver Twist o Grandi speranze adattati in maniera più contemporanea. Non alla maniera di Taboo, ma qualcosa di simile…”

Nei piani di Knight il secondo testo a diventare una miniserie dovrebbe essere David Copperfield, ma nulla ancora è stato ufficializzato. Gli eventuali altri show saranno più lunghi di tre ore, vista la consistenza maggiore dei romanzi. Ma per avere la fatidica luce verde bisognerà prima vedere come andrà A Christmas Carol...

Ricordiamo che Steven Knight ha in uscita negli Stati Uniti il noir Serenity, con Matthew McConaughey e Anne Hathaway.

 

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TUDUM: da Stranger Things a The Umbrella Academy, il programma dell’evento targato Netflix 24 Settembre 2021 - 13:15

Domani, sabato 25 settembre, sarà il giorno di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix. Ecco il programma completo.

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Steven Knight ha confermato che entro l’anno vorrebbe una nuova versione di A Christmas Carol per la BBC e un partner americano ancora non ufficializzato (potrebbe essere Netflix). Protagonista della miniserie sarà Tom Hardy, che ha già lavorato con l’autore al dramma cinematografico Locke e alle serie di culto Peaky Blinders e Taboo. “Saranno tre […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.