L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Hardy e  Steven Knight gireranno A Christmas Carol per la BBC

Tom Hardy e Steven Knight gireranno A Christmas Carol per la BBC

Di Giulio Frafuso

Steven Knight ha confermato che entro l’anno vorrebbe una nuova versione di A Christmas Carol per la BBC e un partner americano ancora non ufficializzato (potrebbe essere Netflix). Protagonista della miniserie sarà Tom Hardy, che ha già lavorato con l’autore al dramma cinematografico Locke e alle serie di culto Peaky Blinders e Taboo.

“Saranno tre episodi da un’ora. E’ quasi pronto in termini di sceneggiatura. Vorremmo girarlo quest’anno e speriamo di averlo pronto per Natale. Alla produzione la BBC e un altro partner che non è ancora stato annunciato.”

Questa la dichiarazione di Knight, il quale ha aggiunto che si tratta solo della prima tappa di un progetto più ampio:

“Il mio piano è quello di adattare quattro libri di Charles Dickens, A Christmas Carol più altri quattro romanzi. Il tutto in un periodo di sei o sette anni e adoperando un vasto repertorio di attori, possibilmente i migliori al mondo, dal momento che il repertorio di Dickens è così immenso. Penso a David Copperfield, Oliver Twist o Grandi speranze adattati in maniera più contemporanea. Non alla maniera di Taboo, ma qualcosa di simile…”

Nei piani di Knight il secondo testo a diventare una miniserie dovrebbe essere David Copperfield, ma nulla ancora è stato ufficializzato. Gli eventuali altri show saranno più lunghi di tre ore, vista la consistenza maggiore dei romanzi. Ma per avere la fatidica luce verde bisognerà prima vedere come andrà A Christmas Carol...

Ricordiamo che Steven Knight ha in uscita negli Stati Uniti il noir Serenity, con Matthew McConaughey e Anne Hathaway.

 

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Robert Pattinson sarà il nuovo Leonardo DiCaprio? 18 Settembre 2019 - 15:30

Robert Pattinson potrebbe diventare il nuovo Leonardo DiCaprio? I due attori condividono un passato fatto di idolatria da parte delle giovanissime spettatrici, e di diffidenza da parte dei critici cinematografici. Pattinson riuscirà ad imporsi sulle scene?

Game of Thrones – George R.R. Martin parla del prequel sui Targaryen: “I segnali sono buoni, ma niente è confermato” 18 Settembre 2019 - 15:00

George R.R. Martin parla della seconda serie prequel di Game of Thrones, incentrata sulla storia dei Targaryen: "I segnali sono buoni, ma niente è confermato".

Gli Eterni – Un’entusiasta Salma Hayek posa con Kit Harington in una foto 18 Settembre 2019 - 14:30

Salma Hayek è entusiasta di lavorare con Kit Harington ne Gli Eterni, e ha pubblicato una foto che la ritrae insieme al collega.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.