This Giant Beast That Is the Global Economy – La docuserie di Adam McKay dal 22 febbraio su Prime Video

This Giant Beast That Is the Global Economy – La docuserie di Adam McKay dal 22 febbraio su Prime Video

Di Lorenzo Pedrazzi

La grande scommessa e VICE hanno già dimostrato il grande interesse di Adam McKay per le evoluzioni dell’economia e della politica contemporanee, ma ora il regista americano mette il suo acume al servizio di una nuova docuserie, This Giant Beast That Is the Global Economy, in uscita il prossimo 22 febbraio su Amazon Prime Video.

Kal Penn (attore noto per Dr. House e How I Met Your Mother, nonché ex Associate Director of Public Engagement per Obama) ci accompagnerà in un viaggio ai quattro angoli del globo per scoprire come l’economia influenza la vita delle persone, svelandone i lati più oscuri. I toni sono caustici e brillanti, nello stile di McKay.

Ecco il trailer:

La sinossi ufficiale offre maggiori dettagli:

Creata dal premio Oscar Adam McKay, Will Ferrell e Adam Davidson (co-fondatore di NPR’s Planet Money), e dai produttori premiati agli Emmy Eli Holzman e Aaron Saidman, This Giant Beast indaga su scala mondiale gli aspetti più interessanti, divertenti, destabilizzanti e bizzarri che influiscono sull’economia globale ed è presentata da Kal Penn (Designated Survivor, Harold & Kumar, How I Met Your Mother).

Con questa serie in otto episodi McKay (autore e regista di The Big Short e Vice) porta su Prime Video il suo stile narrativo personalissimo, brillante e divertente. I clienti Prime potranno scoprire tutti i sorprendenti modi con cui l’economia connette e influenza le vite delle persone di tutto il mondo, attraverso la narrazione originale e profonda di Penn, ex Associate Director of Public Engagement alla Casa Bianca.

Ogni episodio si focalizza su uno dei temi centrali della Global Economy. Come si ricicla del denaro sporco? Ma il denaro esiste veramente? Come mai la morte è così costosa? Quanto bisogna temere l’avvento della “rubber apocalypse”? Comprare Nike contraffatte finanzia davvero il terrorismo? È più facile per gli idioti diventare ricchi?

Attraverso tredici paesi, Penn incontra personaggi unici in altrettanto peculiari location come una crypto-miniere a Praga, un centro per l’analisi della corruzione a Singapore, una piantagione di gomma in Thailandia, un cimitero di aeroplani nell’area del Mojave e una fabbrica di dildo a Los Angeles.

This Giant Beast include la partecipazione di Cristela Alonzo, Tone Bell, Rob Corddry, Ted Danson, Zach Galifianakis, Colin Hanks, Ed Helms, Pete Holmes, Rashida Jones, Joel McHale, Thomas Middleditch, Bobby Moynihan, Ed O’Neill, Patton Oswalt, Missi Pyle, Rob Riggle, Paul Scheer, Mary Steenburgen, Jason Sudeikis, Meghan Trainor e Sasheer Zamata.

La serie inoltre dà modo allo spettatore di entrare in contatto con personalità ed esperti unici al mondo come i preparatissimi specialisti della sopravvivenza Jane e Rick Austin; Anil Bokil, che ha convinto il Primo Ministro Indiano Modi a demonetizzare; Nick Bostrum, Direttore del Future of Humanity Institute all’Università di Oxford; Chad Braverman, Direttore Operativo della sua azienda di sex toy di famiglia; Panicos Demetriades, ex governatore della Central Bank di Cipro diventato poi informatore della polizia; Austan Goolsbee, ex Chief Economic Advisor del president Obama; Gary Vaynerchuk, un imprenditore d’assalto; Robert Reich, ex U.S. Secretary of Labor; Fahmi Reza, un artista di strada Malese anti-corruzione; Jon Ronson, autore di The Psychopath Test; Felix Sater, un pregiudicato, cacciatore di Osama Bin Laden, e agente immobiliare con legami con Mosca; e Jan Strozyk, un giornalista che ha lavorato all’inchiesta dei Panama Papers sui paradisi fiscali offshore e il riciclaggio di denaro.

Produttori esecutivi della serie sono Ferrell, McKay, Kevin Messick, Eli Holzman (Project Runway, Undercover Boss) Aaron Saidman (Leah Remini: Scientology and the Aftermath, Declassified: Untold Stories of American Spies) e la showrunner Aliyah Silverstein (Hacking Robot, Hollywood Game Night). This Giant Beast That Is the Global Economy è prodotta da The Intellectual Property Corporation, an Industrial Media company, e Gary Sanchez Productions. Davidson è co-produttore esecutivo mentre Penn ha fatto da Consulting Producer.

This Giant Beast That Is the Global Economy è composta da otto episodi.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI