Per la terza volta Ralph Fiennes torna dietro le telecamere per dirigere The White Crow un film sulla defezione del ballerino Rudolf Nureyev (Oleg Ivenko) dall’Unione Sovietica e la sua ascesa nel mondo della danza.
La sceneggiatura di David Hare è basata sulla biografica scritta da Julie Kavanagh nel 2007.
La sinossi:
Rudolf Nureyev, uno straordinario giovane danzatore di 22 anni, è un membro della rinomata compagnia Kirov Ballet, che si recò a Parigi nel 1961 per il suo primo viaggio al di fuori dell’Unione Sovietica. Ma gli ufficiali del KGB osservano ogni sua mossa, diventando sempre più sospettosi del suo comportamento e della sua amicizia con la giovane parigina Clara Saint. Quando finalmente affrontano Nureyev con una richiesta scioccante, è costretto a prendere una decisione straziante, che può cambiare per sempre il corso della sua vita e mettere in pericolo la sua famiglia e i suoi amici.
The White Crow arriverà in Inghilterra dal 12 marzo.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.