L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Upside – Polemica su Bryan Cranston: “Non è un vero disabile!”

The Upside – Polemica su Bryan Cranston: “Non è un vero disabile!”

Di Filippo Magnifico

The Upside, il remake della commedia cult francese Quasi amici, ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale americane. Il film diretto da Nei Burger si è confermato il favorito del pubblico ma è stato anche accolto da diverse polemiche, che hanno avuto come bersaglio il protagonista Bryan Cranston, che interpreta un uomo paralizzato dal collo in giù in seguito a un incidente. Ed è proprio per questo che l’attore è stato attaccato: perché non è realmente disabile. Ecco alcuni tweet:

Un attore disabile non può interpretare molti ruoli, e deve combattere più di ogni altro per affermarsi professionalmente, se gli vengono tolte anche queste opportunità lavorative, cosa rimane?
Questo, bene o male, il senso della polemica, che non è rivolta solo ed esclusivamente Bryan Cranston, va detto, ma si rivolge a tutto il mondo di Hollywood. Dall’altro lato c’è chi ha difeso l’attore, sostenendo che non deve assolutamente giustificarsi: il suo talento basta a motivare il suo coinvolgimento nel film.

Ricordiamo che l’anno scorso anche Dwayne Johnson era stato al centro di alcune polemiche per aver interpretato un uomo disabile in Skyscraper. Il granitico The Rock si era difeso dichiarando che interpretare quel ruolo era stato un vero e proprio onore, come anche cambiare la percezione del pubblico nei confronti delle persone disabili.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix ha un suo Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, in stile Marvel 25 Novembre 2020 - 19:05

Netflix ha imparato la lezione della Marvel e ha dato vita ad un Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, che ha recentemente accolto l’arrivo di Nei panni di una principessa: Ci risiamo.

Segni particolari: genio, Isabella Gomez sarà la star del reboot 25 Novembre 2020 - 18:51

La star della serie Giorno per giorno sarà la nuova insegnante al posto di Howard Hesseman

Il campione Diego Armando Maradona è morto a 60 anni 25 Novembre 2020 - 17:33

Il leggendario calciatore del Napoli è stato colto da un arresto cardiorespiratorio nella sua abitazione

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?