L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Upside – Polemica su Bryan Cranston: “Non è un vero disabile!”

The Upside – Polemica su Bryan Cranston: “Non è un vero disabile!”

Di Filippo Magnifico

The Upside, il remake della commedia cult francese Quasi amici, ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale americane. Il film diretto da Nei Burger si è confermato il favorito del pubblico ma è stato anche accolto da diverse polemiche, che hanno avuto come bersaglio il protagonista Bryan Cranston, che interpreta un uomo paralizzato dal collo in giù in seguito a un incidente. Ed è proprio per questo che l’attore è stato attaccato: perché non è realmente disabile. Ecco alcuni tweet:

Un attore disabile non può interpretare molti ruoli, e deve combattere più di ogni altro per affermarsi professionalmente, se gli vengono tolte anche queste opportunità lavorative, cosa rimane?
Questo, bene o male, il senso della polemica, che non è rivolta solo ed esclusivamente Bryan Cranston, va detto, ma si rivolge a tutto il mondo di Hollywood. Dall’altro lato c’è chi ha difeso l’attore, sostenendo che non deve assolutamente giustificarsi: il suo talento basta a motivare il suo coinvolgimento nel film.

Ricordiamo che l’anno scorso anche Dwayne Johnson era stato al centro di alcune polemiche per aver interpretato un uomo disabile in Skyscraper. Il granitico The Rock si era difeso dichiarando che interpretare quel ruolo era stato un vero e proprio onore, come anche cambiare la percezione del pubblico nei confronti delle persone disabili.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.