L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Upside – Polemica su Bryan Cranston: “Non è un vero disabile!”

The Upside – Polemica su Bryan Cranston: “Non è un vero disabile!”

Di Filippo Magnifico

The Upside, il remake della commedia cult francese Quasi amici, ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale americane. Il film diretto da Nei Burger si è confermato il favorito del pubblico ma è stato anche accolto da diverse polemiche, che hanno avuto come bersaglio il protagonista Bryan Cranston, che interpreta un uomo paralizzato dal collo in giù in seguito a un incidente. Ed è proprio per questo che l’attore è stato attaccato: perché non è realmente disabile. Ecco alcuni tweet:

Un attore disabile non può interpretare molti ruoli, e deve combattere più di ogni altro per affermarsi professionalmente, se gli vengono tolte anche queste opportunità lavorative, cosa rimane?
Questo, bene o male, il senso della polemica, che non è rivolta solo ed esclusivamente Bryan Cranston, va detto, ma si rivolge a tutto il mondo di Hollywood. Dall’altro lato c’è chi ha difeso l’attore, sostenendo che non deve assolutamente giustificarsi: il suo talento basta a motivare il suo coinvolgimento nel film.

Ricordiamo che l’anno scorso anche Dwayne Johnson era stato al centro di alcune polemiche per aver interpretato un uomo disabile in Skyscraper. Il granitico The Rock si era difeso dichiarando che interpretare quel ruolo era stato un vero e proprio onore, come anche cambiare la percezione del pubblico nei confronti delle persone disabili.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Adam McKay attacca le compagnie petrolifere con un falso spot Chevron 30 Settembre 2022 - 11:30

Il regista di Don't Look Up prende spunto dall'uragano Ian per un video di denuncia contro il riscaldamento globale

Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise, muore a 59 anni 29 Settembre 2022 - 10:13

Il grande rapper Coolio, celebre soprattutto per Gangsta’s Paradise, è morto a Los Angeles in casa di un amico.

L’appello di Asghar Farhadi alla solidarietà con le donne iraniane 26 Settembre 2022 - 13:30

Il regista di Un eroe e Il cliente ha invitato la comunità creativa internazionale a sostenere le proteste delle donne in Iran

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]