L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Many Saints of Newark – Michael Gandolfini figlio di James Gandolfini sarà il giovane Tony Soprano

The Many Saints of Newark – Michael Gandolfini figlio di James Gandolfini sarà il giovane Tony Soprano

Di Marlen Vazzoler

Michael Gandolfini (Joey Dwyer in The Deuce), il figlio di James Gandolfini (morto a 51 anni nel 2013), interpreterà Tony Soprano nel film The Many Saints of Newark prequel dello show della HBO I Soprano, diretto da Alan Taylor per la New Line.

Gli addetti ai lavori hanno detto che la sua presenza sullo schermo, la padronanza dei manierismi di Tony, unita alla sua somiglianza con il padre lo hanno reso la scelta migliore per il ruolo perché nessun altro ha compreso meglio il personaggio.

Gandolfini ha dichiarato:

“È un grande onore continuare l’eredità di mio padre entrando nei panni del giovane Tony Soprano. Sono elettrizzato dal fatto di aver l’opportunità di lavorare con David Chase e l’incredibile gruppo di talenti che ha assemblato per The Many Saints of Newark”.

Chase, il creatore dello show col quale ha vinto 5 Emmy, ha co-sceneggiato la pellicola con il produttore Lawrence Konner. Il film ambientato durante la rivolta razziale di Newark nel luglio del 1967, quando gli afro-americani e gli italo-americani erano pronti a scannarsi a vicenda, in particolare tra i gangster di ogni gruppo. L’astiosità portò alla morte di 26 persone e a centinaia di feriti oltre a saccheggi e distruzione nella città del New Jersey.

La storia è incentrata su Dickie Moltisanti (Nivola), un mentore del giovane Tony, che come suo padre, Johnny Boy, stava preparando il figlio alla ribalta nel crimine organizzato. Oltre a Tony nel film dovrebbero apparire altri personaggi della serie.

Nel cast troviamo anche: Cory Stoll, Billy Magnussen, Jon Bernthal, Alessandro Nivola e Vera Farmiga. Nicole Lambert e Marcus Viscidi sono i produttori esecutivi.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il pianeta delle scimmie: titolo e prima foto del nuovo film, Freya Allan nel cast 29 Settembre 2022 - 19:51

20th Century Studios ha annunciato il titolo del nuovo film della saga, che uscirà nel 2024

Beverly Hills Cop 4: Kevin Bacon entra nel cast del film Netflix 29 Settembre 2022 - 10:30

Kevin Bacon affiancherà Eddie Murphy nel quarto capitolo della saga, Beverly Hills Cop: Axel Foley, in arrivo su Netflix

Samara Weaving star dell’action-horror Azrael 27 Settembre 2022 - 19:00

La star di Finché morte non ci separi e Scream 6 sarà protagonista del film scritto da Simon Barrett, sceneggiatore di You're Next

The Seven Deadly Sins: The Grudge of Edinburgh, nuovo teaser e visual 25 Settembre 2022 - 21:24

Elizabeth è in pericolo, riuscirà suo figlio Tristan a salvarla in The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh? Confermato il ritorno dei doppiatori dei Sette Peccati Capitali

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".