L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Many Saints of Newark – Michael Gandolfini figlio di James Gandolfini sarà il giovane Tony Soprano

The Many Saints of Newark – Michael Gandolfini figlio di James Gandolfini sarà il giovane Tony Soprano

Di Marlen Vazzoler

Michael Gandolfini (Joey Dwyer in The Deuce), il figlio di James Gandolfini (morto a 51 anni nel 2013), interpreterà Tony Soprano nel film The Many Saints of Newark prequel dello show della HBO I Soprano, diretto da Alan Taylor per la New Line.

Gli addetti ai lavori hanno detto che la sua presenza sullo schermo, la padronanza dei manierismi di Tony, unita alla sua somiglianza con il padre lo hanno reso la scelta migliore per il ruolo perché nessun altro ha compreso meglio il personaggio.

Gandolfini ha dichiarato:

“È un grande onore continuare l’eredità di mio padre entrando nei panni del giovane Tony Soprano. Sono elettrizzato dal fatto di aver l’opportunità di lavorare con David Chase e l’incredibile gruppo di talenti che ha assemblato per The Many Saints of Newark”.

Chase, il creatore dello show col quale ha vinto 5 Emmy, ha co-sceneggiato la pellicola con il produttore Lawrence Konner. Il film ambientato durante la rivolta razziale di Newark nel luglio del 1967, quando gli afro-americani e gli italo-americani erano pronti a scannarsi a vicenda, in particolare tra i gangster di ogni gruppo. L’astiosità portò alla morte di 26 persone e a centinaia di feriti oltre a saccheggi e distruzione nella città del New Jersey.

La storia è incentrata su Dickie Moltisanti (Nivola), un mentore del giovane Tony, che come suo padre, Johnny Boy, stava preparando il figlio alla ribalta nel crimine organizzato. Oltre a Tony nel film dovrebbero apparire altri personaggi della serie.

Nel cast troviamo anche: Cory Stoll, Billy Magnussen, Jon Bernthal, Alessandro Nivola e Vera Farmiga. Nicole Lambert e Marcus Viscidi sono i produttori esecutivi.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Love, Victor rinnovato per una terza stagione 30 Luglio 2021 - 18:57

Hulu ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di Love, Victor! Verrà svelato chi c'è dietro la porta nel cliffhanger dell'episodio finale della seconda stagione

The Crown: prima foto di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta 30 Luglio 2021 - 17:41

Ecco come apparirà l'attrice nell'attesa quinta stagione di The Crown, in arrivo su Netflix nel 2022

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.