Cinema Casting

The Many Saints of Newark – Michael Gandolfini figlio di James Gandolfini sarà il giovane Tony Soprano

Pubblicato il 23 gennaio 2019 di Marlen Vazzoler

Michael Gandolfini (Joey Dwyer in The Deuce), il figlio di James Gandolfini (morto a 51 anni nel 2013), interpreterà Tony Soprano nel film The Many Saints of Newark prequel dello show della HBO I Soprano, diretto da Alan Taylor per la New Line.

Gli addetti ai lavori hanno detto che la sua presenza sullo schermo, la padronanza dei manierismi di Tony, unita alla sua somiglianza con il padre lo hanno reso la scelta migliore per il ruolo perché nessun altro ha compreso meglio il personaggio.

Gandolfini ha dichiarato:

“È un grande onore continuare l’eredità di mio padre entrando nei panni del giovane Tony Soprano. Sono elettrizzato dal fatto di aver l’opportunità di lavorare con David Chase e l’incredibile gruppo di talenti che ha assemblato per The Many Saints of Newark”.

Chase, il creatore dello show col quale ha vinto 5 Emmy, ha co-sceneggiato la pellicola con il produttore Lawrence Konner. Il film ambientato durante la rivolta razziale di Newark nel luglio del 1967, quando gli afro-americani e gli italo-americani erano pronti a scannarsi a vicenda, in particolare tra i gangster di ogni gruppo. L’astiosità portò alla morte di 26 persone e a centinaia di feriti oltre a saccheggi e distruzione nella città del New Jersey.

La storia è incentrata su Dickie Moltisanti (Nivola), un mentore del giovane Tony, che come suo padre, Johnny Boy, stava preparando il figlio alla ribalta nel crimine organizzato. Oltre a Tony nel film dovrebbero apparire altri personaggi della serie.

Nel cast troviamo anche: Cory Stoll, Billy Magnussen, Jon Bernthal, Alessandro Nivola e Vera Farmiga. Nicole Lambert e Marcus Viscidi sono i produttori esecutivi.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.