L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Liberator – Bradley James protagonista della serie Netflix

The Liberator – Bradley James protagonista della serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Tra le produzioni più ambiziose di Netflix c’è sicuramente The Liberator, serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità, il 157° Reggimento di Fanteria dell’Oklahoma, protagonisti di una lunga marcia per liberare l’Europa durante la Seconda Guerra Mondiale: il reggimento combatté per 500 giorni, dallo sbarco in Italia fino al campo di concentramento di Dachau, ed era composto per lo più da cowboy, nativi americani e messicani americani; ricevette inoltre il maggior numero di onorificenze dell’intero conflitto.

Ebbene, Deadline segnala che Bradley James interpreterà proprio Sparks, descritto come “un cowboy dell’Arizona che presta servizio come leader della 157ma Compagnia di Reggimento Fanteria, gruppo di westerner che diventò l’unità di combattimento più decorata della Seconda Guerra Mondiale. Sparks era un uomo forte, compassionevole e coscienzioso, ma anche testardo e sprezzante nei confronti dei superiori che mettevano loro stessi e le loro carriere davanti ai loro uomini. Durante i 500 giorni di combattimento, in cui Sparks passò da secondo luogotenente a tenente colonnello, mentre gli uomini sotto il suo comando crebbero fino a diventare diecimila, continuò a guidare i soldati dal fronte, condividendo i loro sacrifici e le loro sfide”.

L’inglese Bradley James è noto soprattutto per Merlin, iZombie, Damien, Underworld: Blood Wars, Bounty Hunters e I Medici, dove ha prestato il volto a Giuliano De’ Medici.

Il creatore di The Liberator è Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive), che lavorerà come sceneggiatore e produttore esecutivo per Real Folk Productions. Si tratterà della prima serie animata realizzata con la tecnologia Trioscope Enhanced Hybrid Animation, che unisce CGI di alta qualità e interpretazioni dal vivo: è stata sviluppata da Grzegorz Jonkajtys insieme a L.C. Crowley dello studio d’animazione School of Humans. Quest’ultimo produrrà la serie con A+E Studios e Unique Features.

Vi terremo aggiornati, ma intanto qui di seguito potrete vedere due immagini pubblicate da Netflix a scopo esemplificativo, utili per farsi un’idea di come sarà l’estetica della serie:

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

Videogame News – Hades su PlayStation, Death Stranding 2?, FIFA 22 in arrivo 17 Maggio 2021 - 20:00

Direttamente dal mondo dei videogiochi, ecco le ultime notizie nella nostra rubrica settimanale!

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.