Tra le produzioni più ambiziose di Netflix c’è sicuramente The Liberator, serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità, il 157° Reggimento di Fanteria dell’Oklahoma, protagonisti di una lunga marcia per liberare l’Europa durante la Seconda Guerra Mondiale: il reggimento combatté per 500 giorni, dallo sbarco in Italia fino al campo di concentramento di Dachau, ed era composto per lo più da cowboy, nativi americani e messicani americani; ricevette inoltre il maggior numero di onorificenze dell’intero conflitto.
Ebbene, Deadline segnala che Bradley James interpreterà proprio Sparks, descritto come “un cowboy dell’Arizona che presta servizio come leader della 157ma Compagnia di Reggimento Fanteria, gruppo di westerner che diventò l’unità di combattimento più decorata della Seconda Guerra Mondiale. Sparks era un uomo forte, compassionevole e coscienzioso, ma anche testardo e sprezzante nei confronti dei superiori che mettevano loro stessi e le loro carriere davanti ai loro uomini. Durante i 500 giorni di combattimento, in cui Sparks passò da secondo luogotenente a tenente colonnello, mentre gli uomini sotto il suo comando crebbero fino a diventare diecimila, continuò a guidare i soldati dal fronte, condividendo i loro sacrifici e le loro sfide”.
L’inglese Bradley James è noto soprattutto per Merlin, iZombie, Damien, Underworld: Blood Wars, Bounty Hunters e I Medici, dove ha prestato il volto a Giuliano De’ Medici.
Il creatore di The Liberator è Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive), che lavorerà come sceneggiatore e produttore esecutivo per Real Folk Productions. Si tratterà della prima serie animata realizzata con la tecnologia Trioscope Enhanced Hybrid Animation, che unisce CGI di alta qualità e interpretazioni dal vivo: è stata sviluppata da Grzegorz Jonkajtys insieme a L.C. Crowley dello studio d’animazione School of Humans. Quest’ultimo produrrà la serie con A+E Studios e Unique Features.
Vi terremo aggiornati, ma intanto qui di seguito potrete vedere due immagini pubblicate da Netflix a scopo esemplificativo, utili per farsi un’idea di come sarà l’estetica della serie:
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.