Cinema Recensioni

The LEGO Movie 2 – Arrivano le prime recensioni: “Tutto è sempre Meraviglioso!”

Pubblicato il 28 gennaio 2019 di Filippo Magnifico

The LEGO Movie 2 è stato mostrato alla stampa estera e nel web sono arrivate le prime recensioni, in gran parte positive. Sembra proprio che questo secondo capitolo sia all’altezza del precedente: divertente, più maturo, ma soprattutto… Meraviglioso!
Al momento la pellicola può vantare un ottimo 92% sull’aggregatore Rotten Tomatoes, ecco alcuni estratti delle recensioni:

Hugh Armitage, Digital Spy

Cattura la magia del primo.

Fred Topel, Monsters and Critics

Sembra che The LEGO Movie 2 sia maturato, così come i bambini che sono cresciuti cinque anni dopo il primo film.

John Nugent, Empire Magazine

Alimentato da adrenalina, zucchero e plastica, il secondo The Lego Movie non ricostruisce completamente i mattoni del primo. Ma se la formula è così intelligente e divertente, perché dobbiamo preoccuparci?

Matthew Leyland, Total Film

Se non del tutto indimenticabile, The Lego Movie 2 lascia il ricordo di un buon momento.

Kirsten Acuna, Insider

Miller e Lord aiutano a scrivere un film intelligente, in grado di catturare l’essenza di come è crescere – e dover condividere i tuoi giochi – con un fratello minore.

William Bibbiani, IGN Movies

The LEGO Movie 2 non è così divertente e brillante come l’originale, ma è in ogni caso un sequel ambizioso e gradevole.

Yolanda Machado, TheWrap

Espande la premessa originale, aggiungendo nuovi mondi e personaggi e creando allo stesso tempo una storia innovativa, esilarante e perfetta per tutte le età.

Chris Nashawaty, Entertainment Weekly

Tutto è ancora meraviglioso. Solo un po’ di meno.

Michael Rechtshaffen, Hollywood Reporter

Ripetitivo e privo di ispirazione, porta poco di nuovo e divertente al tavolo dei mattoncini colorati. E questo nonostante una sceneggiatura scritta da Phil Lord e Christopher Miller.

La trama

The LEGO Movie 2 – Una Nuova Avventura riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura d’azione per salvare la loro amata città. Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

LEGGI ANCHE: Claudio Santamaria torna a doppiare Batman in The LEGO Movie 2

Nel cast vocale del film – nella versione originale – troveremo Chris Pratt (Emmet), Elizabeth Banks (Wyldstyle), Will Arnett (Batman), Channing Tatum (Superman) e Jonah Hill (Lanterna Verde). Mike Mitchell (Trolls Sky High, Deuce Bigelow) si occupa della regia dopo l’allontanamento di Rob Schrab (Community, The Mindy Project) per “divergenze creative” con la produzione.

Phil Lord e Chris Miller hanno scritto la prima stesura di The LEGO Movie 2, ma Raphael Bob-Waksberg (creatore di BoJack Horseman) è stato incaricato di rivederla.

Il film arriverà nelle nostre sale il 21 febbraio 2019.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.