Super Bowl 2019: quali trailer dobbiamo aspettarci?

Super Bowl 2019: quali trailer dobbiamo aspettarci?

Di Filippo Magnifico

Si avvicina il Super Bowl, la più importante manifestazione sportiva americana che come ogni anno sarà usata anche come vetrina per i principali blockbuster di prossima uscita.

Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio, si terrà la sfida tra New England Patriots e Los Angeles Ram, che sarà trasmessa in Italia su Rai2. Quali sono i film che si sono garantiti uno spazio pubblicitario?

I primi nomi cominciano a farsi largo nel web e, come sempre, sono particolarmente interessanti…

AGGIORNEREMO IL POST OGNI VOLTA CHE CI SARANNO CONFERME

DISNEY

Stando a quanto riportato da AdAge, la Casa di Topolino si è aggiudicata alcuni slot promozionali, anche se non è ancora chiaro quanti. In ogni caso lo scorso anno erano due, quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti possiamo pensare che saranno gli stessi anche a questo giro. Ecco i possibili candidati:

Avengers: Endgame – Era stato regalato uno spazio ai Vendicatori lo scorso anno, sembra quasi scontato che sarà così anche durante questa edizione del Super Bowl. Non aspettatevi un trailer, però, quello molto probabilmente non arriverà prima di marzo. Sarà sicuramente uno spot.

Aladdin – Il primo teaser del film diretto da Guy Ritchie è stato lanciato proprio durante una partita di football in America, e sembra che questa sia diventata una tradizione. È passato un bel po’ di tempo, ormai, dalla diffusione del primo video promozionale e ora si attende uno sguardo concreto al film. L’ipotesi è che durante il Super Bowl verrà trasmesso uno spot e che in contemporanea verrà diffuso un vero e proprio trailer nel web

Altre possibilità concrete sono Captain Marvel, Toy Story 4 e Dumbo. Come ribadito da Deadline, Non aspettatevi Star Wars: Episodio IX, perché non ci sarà.

UPDATE: è stato confermato un nuovo trailer di Toy Story 4. QUI maggiori informazioni.

UNIVERSAL

Il granitico Dwayne Johnson ha confermato che il primo trailer di Hobbs & Shaw, lo spin-off di Fast & Furious, arriverà durante il Super Bowl.

UPDATE: come annunciato dallo stesso The Rock, il trailer di Hobbs & Shaw arriverà venerdì 1 febbraio.

Certezze a parte, tutto dipenderà da quanto spazio si è aggiudicata la major, tra i titoli che potrebbero trovare un loro posto durante la partita troviamo Ancora auguri per la tua morte e Noi, il nuovo film di Jordan Peele.

PARAMOUNT

Sembra che lo studio si sia aggiudicato uno slot promozionale nel pre-game per il film di animazione Wonder Park. A parte queso non esistono ulteriori dettagli ma ci sono alcuni titoli che potrebbero sfruttare l’evento sportivo come trampolino, ad esempio l’horror Pet Sematary e Rocketman, il biopic su Elton John.

20th Century Fox

Non è ancora chiaro se la Fox porterà qualcosa ma nella migliore delle ipotesi si tratterà di un nuovo contenuto video legato al lancio di Alita: Angelo della Battaglia. Non aspettatevi materiale su Dark Phoenix, perché solitamente la Fox sfrutta queste opportunità per promuovere le sue uscite più vicine.

Lionsgate

In passato la Lionsgate ha sfruttato il Super Bowl per il lancio di titoli come The Hunger Games, John Wick: Chapter 2, Divergent e ci sono alcune pellicole interessanti che potrebbero trovare il loro spazio durante l’evento sportivo, come Cold Pursuit, Hellboy e John Wick 3. Ci aspettiamo almeno uno di questi titoli, se non proprio tutti e tre.

NETFLIX

Netflix ormai è una presenza fissa del Super Bowl. Lo scorso anno riuscì a stupire il mondo lanciando The Cloverfield Paradox, cosa dobbiamo aspettarci quest’anno? Sembra che il favorito sia Triple Frontier, il thriller d’azione con Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Pedro Pascal e Garrett Hedlund. Pochissime, invece, le possibilità di vedere il primo trailer di The Irishman il nuovo film di Martin Scorsese. Netflix sembra intenzionata ad offrire alla pellicola una campagna promozionale più solenne, in linea con quella di Roma. Da questo punto di vista il Super Bowl non sembra la passerella più consona.

Warner Bros.

L’ultima volta che la Warner Bros. ha lanciato un film durante il Super Bowl, è stato nel 2006. Come confermato da Deadline, la major ha disertato anche quest’anno.

Sony

È sempre Deadline a confermare che Sony non ci sarà. Non aspettatevi, quindi, materiale su titoli come Brightburn e Men In Black: International.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Trailer Track

LEGGI ANCHE

Disney rimuoverà altri contenuti da Disney+ e Hulu 4 Giugno 2023 - 16:16

La Disney subirà una svalutazione di $1,5 miliardi nel terzo trimestre, come conseguenza della rimozione di una cinquantina di titoli tra film e show originali da Disney+ e Hulu.

Pixar licenzia 75 impiegati, il primo grosso taglio degli ultimi 10 anni 4 Giugno 2023 - 15:00

Questa settimana la Disney ha concluso uno degli obiettivi annunciati da Bob Iger per il 2023. Stiamo parlando del licenziamento di 7mila dipendenti in tutto il mondo

Lo squalo avrà il suo set LEGO, ma tra le proposte scartate c’è… Fantozzi! 3 Giugno 2023 - 11:05

LEGO Ideas annuncia il set de Lo Squalo, ma fra i progetti scartati c'è persino una celebre scena di Fantozzi.

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI