Cinema Star Wars

Star Wars: Episodio IX – Uno storico personaggio della saga potrebbe tornare?

Pubblicato il 08 gennaio 2019 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La storia di Star Wars: Episodio IX si svolgerà un anno dopo Gli Ultimi Jedi

Continua a crescere l’attesa nei confronti di Star Wars: Episodio IX. Il film continua ad essere avvolto da un alone di mistero che non si diraderà fino al suo arrivo in sala. Non possiamo fare altro che accontentarci dei rumor, accogliendoli sempre con il dovuto scetticismo. Le ultime voci arrivano da Reddit e parlano del ritorno di uno storico personaggio della saga. Ma procediamo con ordine.

Sembra che la sessione principale delle riprese sia terminata, a testimonianza di questo le foto di alcuni “regali di fini riprese” consegnati ai membri della troupe. Il pacco in questione, accompagnato da una lettera di J.J.Abrams e Kathleen Kennedy, contiene tra le molte cose due boccette, piene rispettivamente di sabbia e di fagioli (non sono stati forniti dettagli a proposito di questa scelta anche se sembra sia direttamente collegata alla storia del film).

My Christmas presents fresh from GF’s brother’s time working first unit on EP IX from r/StarWarsLeaks

Chi ha ricevuto il singolare regalo, ha anche detto che in questa nuova avventura assisteremo al ritorno di Han Solo, il mitico personaggio interpretato da Harrison Ford. Cosa difficile, se consideriamo che è stato ucciso da suo figlio, Kylo Ren (Adam Driver), nel Risveglio della Forza. Certo, gli espedienti narrativi per farlo tornare ci sono, primo fra tutti il flashback. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La regia di Star Wars: Episodio IX è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League). L’uscita americana è prevista per il 20 dicembre 2019.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/30026]

Fonte: Wegotthiscovered