L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Far From Home – Jake Gyllenhaal spiega perché ha accettato il ruolo di Mysterio

Spider-Man: Far From Home – Jake Gyllenhaal spiega perché ha accettato il ruolo di Mysterio

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Peter alla dogana italiana in una clip di Spider-Man: Far From Home

Dopo lo scarso successo di Prince of Persia, Jake Gyllenhaal si è tenuto lontano dai blockbuster per concentrarsi su progetti più autoriali o comunque indipendenti, talvolta lavorando in film bizzarri come Enemy: con queste premesse, in pochi si sarebbero aspettati di vederlo in un cinecomic, ma l’attore canadese ha sorpreso tutti accettando la parte di Quentin Beck / Mysterio in Spider-Man: Far From Home.

Come sappiamo, Beck lavorerà con Spider-Man (Tom Holland) per conto di Nick Fury (Samuel L. Jackson), che li recluterà entrambi per affrontare gli Elementali, gruppo di umanoidi extradimensionali che possono controllare i quattro elementi. Beck è infatti l’unico che conosce queste creature, ma siamo sicuri che sarà buono? I lettori sanno bene quanto possono essere contorte le macchinazioni di Mysterio, quindi non c’è da fidarsi. Comunque, Gyllenhaal ha spiegato la sua scelta a Stephen Colbert durante il Late Show:

I film che faccio, credo siano un po’ bizzarri. [Questo] è diverso ed è molto divertente, stavo cercando un ruolo in cui potessi fare qualcosa di particolare… e, in effetti, ci ho fatto qualcosa di particolare. Non so quanto sono stato bravo, ma ci ho fatto qualcosa. È davvero entusiasmante.

Considerando l’ambiguità del personaggio, sarà interessante vedere la caratterizzazione che Gyllenhaal (insieme alla sceneggiatura) è riuscito a dargli. Questa è la sinossi ufficiale:

Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Sappiamo che Spider-Man: Far From Home si svolgerà dopo Avengers 4, e ne affronterà le conseguenze accompagnandoci in una nuova fase del Marvel Cinematic Universe. Jake Gyllenhaal interpreterà Mysterio, ma forse sarà introdotta anche Gwen Stacy, come dimostrano i provini della francese Louna Fournier e della lussemburghese Iris Haller. Michael Keaton tornerà nel ruolo di Adrian Tooms, alias l’Avvoltoio. Nel cast anche J.B. Smoove e Numan Acar. Confermate le apparizioni di Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders).

LEGGI ANCHE:

Il primo trailer di Spider-Man: Far From Home

10 cose che abbiamo imparato dal trailer di Spider-Man: Far From Home

La prima sinossi di Spider-Man: Far From Home conferma gli Elementali

Prima foto e primi dettagli per Spider-Man: Far From Home

Sony mette in mostra i nuovi costumi di Spider-Man: Far From Home

Jake Gyllenhaal conferma il ruolo di Mysterio in Spider-Man: Far From Home

Tom Holland porta il nuovo costume di Spider-Man: Far From Home da Jimmy Kimmel

Ecco il nuovo costume di Spidey nelle foto e nei video dal set di Spider-Man: Far From Home

Il costume stealth e un misterioso personaggio nelle foto dal set di Spider-Man: Far From Home

Jake Gyllenhaal è Mysterio nelle foto e nel video dal set di Spider-Man: Far From Home

Un video dal set di Spider-Man: Far From Home mostra il costume stealth in azione

Nick Fury e Maria Hill in un video dal set di Spider-Man: Far From Home

Numan Acar sarà il Camaleonte in Spider-Man: Far From Home?

JB Smoove entra nel cast di Spider-Man: Far From Home

La solitudine di Peter nel video dal set di Spider-Man: Far From Home

Niente cameo di Doctor Strange in Spider-Man: Far From Home

Michael Keaton tornerà nel sequel di Spider-Man: Homecoming

La recensione di Spider-Man: Homecoming

Alla regia di Spider-Man: Far From Home c’è ancora Jon Watts, mentre la sceneggiatura è curata da Chris McKenna ed Erik Sommers (noti soprattutto per Community, LEGO Batman: Il film, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Ant-Man and the Wasp).

Nel cast rivedremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Zendaya Coleman (Michelle), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Michael Mando (Mac Gargan / Scorpione). Non sappiamo se Jennifer Connelly presterà ancora la voce a Karen.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.