La Apple ha ufficializzato la produzione di una serie di fantascienza in dieci puntate che sarà creata e co-sceneggiata dalla coppia Simon Kinberg/David Weil. Il titolo dello show non è ancora stato reso noto. Il primo dei due showrunner è la mente dietro il franchise di X-Men realizzato per la Fox e regista del prossimo capitolo Dark Phoenix; Il secondo ha scritto The Hunt, serie prodotta da Amazon che vedrà impegnati Al Pacino e Logan Lerman a dare la caccia a criminali nazisti fuggiti dopo la guerra.
Dopo Dark Phoenix Kinberg ha già pronto il suo prossimo impegno dietro la macchina da presa, questa volta per la Universal: si tratta di 355, uno spy-thriller che Theresa Rebeck sta al momento scrivendo. Impressionante il cast al femminile del progetto: Jessica Chastain, Penélope Cruz, Lupita Nyong’o, Marion Cotillard e Bingbing Fan. La Chastain ha già lavorato con Kinberg in Dark Phoenix, in cui interpreta un essere alieno che fungerà da “villain” della storia.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.