Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2019/01/ralph-2-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Marlen Vazzoler

Cominciamo l’anno con la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di solito il giovedì.
L’anno nuovo comincia con un atteso seguito targato Walt Disney, stiamo parlando di Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 che ci catapulterà nel complesso mondo della rete online.

Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di azione e umorismo rude. Consigliato dagli 8 anni
Alla sala giochi di Litwak, Ralph Spaccatutto si diverte con Vanellope von Schweetz nelle loro avventure all’interno della Game Central Station.

Un giorno, il signor Litwak collega un nuovo router Wi-Fi a Internet, ma Surge Protector avverte che i personaggi del videogioco di evitarlo.

Vanellope desidera avere qualcosa di nuovo, tanto per cambiare, si è stancata delle gare ripetitive nel suo gioco. Ascoltandola, Ralph si dirige a Sugar Rush per creare una nuova pista per lei.

Non appena Vanellope raggiunge il traguardo, decide di prendere questa pista, che sovrascrive il controllo dei giocatori sul volante, causando un incidente.

I giocatori chiedono a Litwak di aggiustare il volante ma si spezza in due. Un nuovo volante è disponibile su eBay, ma a causa del suo prezzo costoso, Litwak non ha altra scelta che scollegare Sugar Rush.

Ralph e Vanellope aiutano gli altri personaggi di Sugar Rush a raggiungere la Game Central Station, e vengono portati nella penthouse di Fix-It Felix Jr. e del sergente Calhoun. Perdere il suo gioco spezza il cuore a Vanellope. Ralph ricorda poi che c’era un volante su eBay, e decide di andare su Internet.

Con Vanellope disturbano Surge Protector per una finta emergenza mentre si dirigono verso il router Wi-Fi. Mentre i due stanno esaminando l’interno del router, appare l’avatar di Litwak, che entra in una capsula diretta verso Internet.

Ralph e Vanellope seguono l’avatar e vengono improvvisamente trasportati nell’hub di Internet. Vanno dal motore di ricerca KnowsMore per trovare eBay.

Il volante costa 27001 $ ma non sono in grado di pagarlo. Ralph vede poi un pop-up, Spamley, che può aiutarli a ottenere i soldi col saccheggio dei videogiochi.
Temi chiave del film

  • Introduzione a termini tecnologici e ai social media
  • Essere amici per la pelle non significa avere gli stessi sogni e/o obiettivi
  • Le amicizie cambiano. Chi sono gli amici cattivi.
  • Imparare ad essere indipendenti dagli altri
  • La fama in rete, il successo virale, i mi piace. Cosa importa davvero nella vita?
  • I lati positivi e negativi di internet

Curiosità sul film

  • Una scena dopo i titoli di coda

QUI trovate lo speciale dedicato ai personaggi del film e QUI la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

        1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
        2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
        3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
        4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.