ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Marlen Vazzoler

Cominciamo l’anno con la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di solito il giovedì.
L’anno nuovo comincia con un atteso seguito targato Walt Disney, stiamo parlando di Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 che ci catapulterà nel complesso mondo della rete online.

Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di azione e umorismo rude. Consigliato dagli 8 anni
Alla sala giochi di Litwak, Ralph Spaccatutto si diverte con Vanellope von Schweetz nelle loro avventure all’interno della Game Central Station.

Un giorno, il signor Litwak collega un nuovo router Wi-Fi a Internet, ma Surge Protector avverte che i personaggi del videogioco di evitarlo.

Vanellope desidera avere qualcosa di nuovo, tanto per cambiare, si è stancata delle gare ripetitive nel suo gioco. Ascoltandola, Ralph si dirige a Sugar Rush per creare una nuova pista per lei.

Non appena Vanellope raggiunge il traguardo, decide di prendere questa pista, che sovrascrive il controllo dei giocatori sul volante, causando un incidente.

I giocatori chiedono a Litwak di aggiustare il volante ma si spezza in due. Un nuovo volante è disponibile su eBay, ma a causa del suo prezzo costoso, Litwak non ha altra scelta che scollegare Sugar Rush.

Ralph e Vanellope aiutano gli altri personaggi di Sugar Rush a raggiungere la Game Central Station, e vengono portati nella penthouse di Fix-It Felix Jr. e del sergente Calhoun. Perdere il suo gioco spezza il cuore a Vanellope. Ralph ricorda poi che c’era un volante su eBay, e decide di andare su Internet.

Con Vanellope disturbano Surge Protector per una finta emergenza mentre si dirigono verso il router Wi-Fi. Mentre i due stanno esaminando l’interno del router, appare l’avatar di Litwak, che entra in una capsula diretta verso Internet.

Ralph e Vanellope seguono l’avatar e vengono improvvisamente trasportati nell’hub di Internet. Vanno dal motore di ricerca KnowsMore per trovare eBay.

Il volante costa 27001 $ ma non sono in grado di pagarlo. Ralph vede poi un pop-up, Spamley, che può aiutarli a ottenere i soldi col saccheggio dei videogiochi.
Temi chiave del film

  • Introduzione a termini tecnologici e ai social media
  • Essere amici per la pelle non significa avere gli stessi sogni e/o obiettivi
  • Le amicizie cambiano. Chi sono gli amici cattivi.
  • Imparare ad essere indipendenti dagli altri
  • La fama in rete, il successo virale, i mi piace. Cosa importa davvero nella vita?
  • I lati positivi e negativi di internet

Curiosità sul film

  • Una scena dopo i titoli di coda

QUI trovate lo speciale dedicato ai personaggi del film e QUI la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

        1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
        2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
        3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
        4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

LEGGI ANCHE

Tartarughe Ninja: Caos Mutante, Trent Reznor e Atticus Ross scriveranno la colonna sonora 29 Maggio 2023 - 18:00

Il frontman dei Nine Inch Nails Trent Reznor e il suo socio Atticus Ross si occuperanno delle musiche del film d'animazione

Martin Scorsese prepara un nuovo film sulla vita di Gesù 29 Maggio 2023 - 17:00

Il regista lo ha annunciato durante una conferenza in Vaticano, dove ha anche incontrato Papa Francesco

Box Office: Dopo un anno Top Gun: Maverick supera L’ultimo Samurai in Giappone 29 Maggio 2023 - 16:36

Top Gun: Maverick è riuscito finalmente a superare l'incasso totale de L'ultimo Samurai, diventando così il titolo di maggior successo di Tom Cruise in Giappone.

Un dialogo immaginario per raccontare Alien e Aliens a qualcuno che Alien e Aliens non li ha mai visti… 29 Maggio 2023 - 16:22

Nel suo "dialogo immaginario", Roberto Recchioni ci parla di Alien e Aliens, di nuovo al cinema il 29-30-31 maggio.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI