Cinema curiosità Immagini film

Scopriamo insieme i protagonisti di Aquaman

Pubblicato il 07 gennaio 2019 di Marlen Vazzoler

Il destino di due mondi, quello della superficie e quello sottomarino, sono in pericolo nel film Aquaman dove seguiremo Mera e Arthur Curry nella ricerca dello scomparso tridente di Re Atlan e nella battaglia contro il fratellastro Orm.

Rated PG-13: visione consentita ai minori di 13 anni solo con la presenza di un genitore. Si richiama fortemente l’attenzione dei genitori perché alcuni contenuti potrebbero essere inappropriati per bambini al di sotto dei 13 anni. Presenza di sequenze d’azione e violenza fantascientifiche, e del linguaggio. Consigliato dagli 11 anni
Arthur Curry/Aquaman

Metà uomo, metà Atlantideo, Aquaman è un guerriero valoroso che viene a conoscenza della sua legittima pretesa di salire al trono del regno subacqueo di Atlantide, ma è anche un uomo che si è autoemarginato, sia sopra che sotto la superficie del mare. Vive la sua vita come Arthur Curry, cresciuto in superficie con il padre Tom, nonostante sia il figlio primogenito della Regina Atlanna. La sua esistenza rappresenta un potenziale ponte fra gli abitanti del mare e quelli in superficie, ma un giorno spetterà a lui provare a farli unire.
Mera

Figlia del Re Nereus e Principessa del regno acquatico di Xebel. Oltre al suo status regale — che include l’obbedienza al fidanzamento con Orm — ha il dono della idrocinetica, una straordinaria e potente abilità nel manipolare l’acqua. Un’individualista intraprendente e una leader.
Atlanna

La fonte dei super poteri di Arthur come Aquaman, è sua madre Atlanna regina di Atlantide, che è stata fonte di ispirazione per la giovane Mera. Era naufragata su una spiaggia rocciosa adiacente il faro durante un violento uragano ed è stata salvata dal guardiano Tom Curry.
Fuggita dal suo regno sottomarino dopo essere stata promessa come sposa al suo ripugnante re, i due si innamorano e dal loro amore nasce un figlio, Arthur, in onore del leggendario re di Camelot.
Quando Arthur è poco più che un poppante, Atlanna fa ritorno controvoglia ad Atlantide a causa di circostanze insormontabili. Una volta arrivata, si sposerà con Orvax come da accordi, e partorirà un secondo figlio.
Orm

Il giovane fratellastro di Arthur, il figlio Atlantideo purosangue della Regina Atlanna e di Re Orvax, si è impossessato del trono e intende arruolare i sette regni sottomarini per conquistare il mondo in superficie, come punizione contro l’inquinamento del pianeta causato dall’uomo. Ma il vero scopo di Orm è quello di governare il regno sottomarino, e di conseguenza auto dichiararsi Signore degli Oceani. Detesta il suo fratello “mezzosangue” ed è deciso a tenerlo lontano dal suo legittimo posto al trono.
David Kane/Black Manta

Arthur risparmia la vita ad un giovane David Kane durante il dirottamento di un sottomarino russo, ma non riesce a salvare il padre che muore nella camera di lancio del sottomarino. Kane cercherà vendetta per la morte del padre, diventando il nemico numero uno di Arthur trasformandosi nello spaventoso Black Manta. Armato di spada, una pistola ad arpione montata sul polso e potenti sensori ottici derivati dal plasma Atlantideo, l’arsenale di Black Manta—unito alla sua sete di vendetta — potrebbero divenire fatali per Aquaman.
Thomas Curry

L’amore della vita della Regina Atlanna, e padre umano di Arthur. Dopo che Atlanna deve lasciarli per tornare ad Atlantide, Tom si trova a dover crescere il loro ragazzo, e prova pietà per il suo compagno, ma deve accettare la vita nell’oceano con tutte le sue meraviglie.
Nereus

Nereus, Re di Xebel, una delle diverse tribù che compongono Atlantide e il padre di Mera. Condivide con Orm il pensiero che la violenza degli abitanti della superficie li porterà a morte certa. Tuttavia, non è convinto che Orm sia la persona giusta che riuscirà ad unire i regni sottomarini contro di loro, poiché ha sentito dire che c’è un vero erede al trono.
Nuidis Vulko

Per tutta la gioventù di Arthur, Vulko è stato il suo unico collegamento con il suo lato Atlantideo, colui che mostra al ragazzo le straordinarie abilità che possiede, derivate dalla sua eredità, insegnandolo a respirare sott’acqua, a nuotare e a lottare. Consulente al trono già dal regno del nonno di Arthur, ora al servizio di Re Orm, Vulko suggerisce l’uso della diplomazia tra Atlantide e gli altri regni sottomarini. Allo stesso tempo, Vulko sa che Orm non vuole sentire ragioni e che l’unica cosa in grado di spodestare il megalomane governante, è lo scomparso tridente di Re Atlan. In gran segreto chiede a Mera di trovare Arthur, e insieme li spedisce alla ricerca del tridente, prima che Orm riesca a mettere in atto il suo piano.
Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Aquaman è nei cinema.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/24786]