Gugu Mbatha-Raw interpreterà la dottoressa giamaicana Mary Seacole nel film in costume ambientato nel XIX secolo diretto da Charlie Stratton che verrà presentato il mese prossimo all’European Film Market a Berlino.
In Seacole, Sam Worthington interpreterà un ruolo non precisato. La sceneggiatura scritta da Dianne Houston (Empire), Marnie Dickens (Ripper Street) e Stratton narra la storia ispiratrice, per lo più sconosciuta, di Seacole. La donna è stata determinante nella creazione del cosiddetto British Hotel usato per la cura dei malati e dei feriti durante la guerra di Crimea.
La storia di Seacole è stata spesso oscurata da quella della sua contemporanea (bianca) Florence Nightingale. Dopo la guerra, Seacole è diventata la prima autrice di best-seller nera in Gran Bretagna. Nel 2004, è stata votata come la più grande donna di colore della storia britannica.
Co-prodotto e co-finanziato da Harbinger Pictures, Epic Match Media e UMedia, Seacole è prodotto da Brunson Green (The Help, A United Kingdom), Hilary Shor (The Butler), Peter Bevan (Mandy), Karl Richards e Billy Peterson.
The Exchange curerà le vendite mondiali del film a Berlino. L’inizio delle riprese è previsto per questa primavera.
Rivedremo Worthington nei nuovi film di Avatar e su Netflix nel thriller d’azione Fracture diretto da Brad Anderson.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.