L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rosario Dawson reciterà nella serie Briarpatch, dal creatore di Mr. Robot

Rosario Dawson reciterà nella serie Briarpatch, dal creatore di Mr. Robot

Di Giulio Frafuso

Dopo l’enorme successo di Mr. Robot era prevedibile che USA Network volesse lavorare ancora con il suo creator Sam Esmail. La rete via cavo di proprietà della NBCUniversal ha ordinato infatti Briarpatch, serie antologica ispirata dall’omonimo romanzo di Ross Thomas. A scrivere l’adattamento saranno lo stesso Esmail insieme a Andy Greenwald.

Protagonista dello show sarà Rosario Dawson nella parte di Allegra, un investigatore che torna in Texas, nella sua cittadina di frontiera, dopo che sua sorella è stata assassinata. La ricerca dell’omicida si rivelerà una guerra contro una città corrotta e decisa a tener ben nascosti i suoi segreti più oscuri. Nel cast di Briarpatch lavoreranno anche Jay R. Ferguson, Brian Geraghty e Edi Gathegi. Le riprese si svolgeranno principalmente ad Albuquerque, dove è stata realizzata la mitica serie Breaking Bad.

Lanciata da Spike Lee nel cult-movie He Got Game, Rosario Dawson si è affermata negli ultimi anni su Netflix grazie al ruolo ricorrente di Claire Temple nelle serie realizzate in collaborazione con la Marvel. Su tutte merita di essere segnalata la bellissima prima stagione di Daredevil.

Fonte: Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney Magic Moments vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel 19° giorno delle riaperture 15 Maggio 2021 - 9:55

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.