L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Al Romics Reki Kawahara l’autore di Sword Art Online riceverà il Romics d’Oro, ospite anche abec

Al Romics Reki Kawahara l’autore di Sword Art Online riceverà il Romics d’Oro, ospite anche abec

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: SWORD ART ONLINE The Movie: Ordinal Scale – Intervista al produttore Shinichiro Kashiwada

Alla XXV° edizione di Romics Reki Kawahara lo scrittore giapponese autore delle light novel e dei manga di Accel World e di Sword Art Online, sarà uno degli ospiti d’onore e riceverà il Romics d’Oro.

Dal 2002 al 2008 ha pubblicato online le light novel di Sword Art Online sotto lo pseudonimo Fumio Kunori. L’opera, illustrata da abec, racconta le vicende di Kazuto “Kirito” Kirigaya, giovane videogiocatore online che in un futuro prossimo sperimenta le prime realtà virtuali MMORPG. Dal 2009 le light novel sono state pubblicate dall’etichetta Dengeki Bunko.

Sono stati tratti otto manga pubblicati da ASCII Media Works e Kadokawa. A-1 Pictures ha prodotto la serie animata Sword Art Online nel 2012, seguita nel 2014 dalla seconda stagione Sword Art Online II. Nel 2017 è stato distribuito nelle sale il film Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale basato su una storia originale di Kawahara.

LEGGI ANCHE: SWORD ART ONLINE The Movie: Ordinal Scale – La recensione

Nel 2018 sono andati in onda lo spin-off animato Sword Art Online Alternative Gun Gale Online e la terza stagione Sword Art Online: Alicization ancora in corso (disponibile in simulcast su VVVVID). Ricordiamo che Netflix sta lavorando ad uno show live action. Infine sono stati realizzati sei videogiochi ispirati alla franchise.

In Italia sono in corso di pubblicazione per J-POP Manga sia le light novel che i manga di Sword Art Online, entrambi giunti all’arco narrativo Project Alicization.

romics Reki Kawahara abec swort art online

Tra le special guest di questa edizione ci sarà anche abec.

Nel 2008 Kawahara vince il Grand Prize alla quindicesima edizione del Dengeki Shosetsu Award con il primo romanzo di Accel World, illustrato da HiMA, pubblicato poi nel 2009 da Dengeki Bunko.

Il protagonista della storia è Haruyuki “Haru” Arita, un ragazzo vittima di bullismo che si rifugia nel mondo virtuale grazie ad un dispositivo chiamato Neuro Linker.

Sono stati pubblicati due manga sulla rivista Dengeki Bunko e un terzo su Dengeki Daioh. Nel 2012 la Sunrise ha realizzato una serie animata. Due videogiochi sono stati realizzati per PlayStation Portable e PlayStation 3 rispettivamente nel 2012 e nel 2013, entrambi contenenti un episodio originale.
Nel 2016 è uscito nei cinema Accel World: Infinite Burst basato su una storia originale di Kawahara.

Saranno ospiti di Romics Reki Kawahara e abec dal 4 al 7 aprile, in collaborazione con J-POP Manga, e parteciperanno ad eventi speciali e firmacopie le cui modalità verranno annunciate nelle prossime settimane.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Elvis: Un assaggio della nuova canzone di Eminem e CeeLo Green 23 Maggio 2022 - 19:55

Oltre a Eminem e CeeLo Green, la colonna sonora contiene anche "canzoni e registrazioni originali" dello stesso Presley e del suo interprete Austin Butler. Svelati gli artisti coinvolti

Sister Darkness: un horror gotico nel futuro del regista Alex Proyas 23 Maggio 2022 - 19:45

A quanto pare Alex Proyas, regista del film cult Il corvo, ha trovato il suo prossimo progetto cinematografico...

Top Gun: Maverick, il video dalla première milanese 23 Maggio 2022 - 19:30

Paramount ci mostra le immagini dalla première milanese (e dal suo red carpet) organizzata insieme a Eagle Pictures per Top Gun: Maverick.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.