Quale sarà il futuro del “futuro della legge”? Come sappiamo RoboCop, il cyber-poliziotto protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate, è pronto per tornare sul grande schermo. La MGM ha ufficialmente dato il via libera al progetto, il cui titolo sarà RoboCop Returns, ed è stato annunciato che dietro la macchina da presa ci sarà Neill Blomkamp, regista di District 9, Elysium e Chappie.
Secondo quanto trapelato nel web, la pellicola, seguendo una recente moda hollywoodiana, sarà un sequel diretto del primo capitolo. A parte questo, i dettagli sono veramente pochi ma qualche aggiornamento ci è stato offerto da Edward Neumeier, che aveva scritto la storia del film originale diretto nel 1987 da Paul Verhoeven e ha anche curato la sceneggiatura preliminare di questo nuovo capitolo:
Neill Blomkamp e il suo co-sceneggiatore Justin Rhodes stanno revisionando la mia sceneggiatura, per aggiungere alcune cose di cui vogliono parlare. Per certi versi si tratta di qualcosa di diverso rispetto a quello a cui inizialmente stavamo puntando. Non voglio parlarne troppo, altrimenti qualcuno mi chiamerà per dirmi di stare zitto, ma posso sicuramente dire che abbiamo la massima fiducia in Neill, può davvero fare un ottimo film su RobCop. Il suo presupposto è fare un film che sembri diretto da Paul Verhoeven, proprio come se fosse stato lui a dirigerlo subito dopo il film originale. Sta cercando di ottenere queste atmosfere.
Neumeier ha inoltre confermato che la produzione punta al ritorno di Peter Weller, protagonista del film originale, ma come sappiamo l’attore non sembra interessato. In ogni caso, mai dire mai.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: CBM