L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
RoboCop: nuovi dettagli sul sequel, si punta ancora al ritorno di Peter Weller

RoboCop: nuovi dettagli sul sequel, si punta ancora al ritorno di Peter Weller

Di Filippo Magnifico

Quale sarà il futuro del “futuro della legge”? Come sappiamo RoboCop, il cyber-poliziotto protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate, è pronto per tornare sul grande schermo. La MGM ha ufficialmente dato il via libera al progetto, il cui titolo sarà RoboCop Returns, ed è stato annunciato che dietro la macchina da presa ci sarà Neill Blomkamp, regista di District 9, Elysium e Chappie.

Secondo quanto trapelato nel web, la pellicola, seguendo una recente moda hollywoodiana, sarà un sequel diretto del primo capitolo. A parte questo, i dettagli sono veramente pochi ma qualche aggiornamento ci è stato offerto da Edward Neumeier, che aveva scritto la storia del film originale diretto nel 1987 da Paul Verhoeven e ha anche curato la sceneggiatura preliminare di questo nuovo capitolo:

Neill Blomkamp e il suo co-sceneggiatore Justin Rhodes stanno revisionando la mia sceneggiatura, per aggiungere alcune cose di cui vogliono parlare. Per certi versi si tratta di qualcosa di diverso rispetto a quello a cui inizialmente stavamo puntando. Non voglio parlarne troppo, altrimenti qualcuno mi chiamerà per dirmi di stare zitto, ma posso sicuramente dire che abbiamo la massima fiducia in Neill, può davvero fare un ottimo film su RobCop. Il suo presupposto è fare un film che sembri diretto da Paul Verhoeven, proprio come se fosse stato lui a dirigerlo subito dopo il film originale. Sta cercando di ottenere queste atmosfere.

Neumeier ha inoltre confermato che la produzione punta al ritorno di Peter Weller, protagonista del film originale, ma come sappiamo l’attore non sembra interessato. In ogni caso, mai dire mai.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rami Malek da Mr. Robot a No Time to Die [VIDEO] 24 Settembre 2021 - 14:00

Il premio Oscar Rami Malek interpreta il villain Safin in No Time to Die. Ed è proprio a lui che è dedicato il nuovo #Ficcanaso della nostra Violetta Rocks.

TUDUM: da Stranger Things a The Umbrella Academy, il programma dell’evento targato Netflix 24 Settembre 2021 - 13:15

Domani, sabato 25 settembre, sarà il giorno di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix. Ecco il programma completo.

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Quale sarà il futuro del “futuro della legge”? Come sappiamo RoboCop, il cyber-poliziotto protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate, è pronto per tornare sul grande schermo. La MGM ha ufficialmente dato il via libera al progetto, il cui titolo sarà RoboCop Returns, ed […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.