Netflix sta sviluppando una serie TV basata sul famigerato videogioco survival-horror Resident Evil. Gli appassionati di questo genere avranno sicuramente già visto i film del franchise che vedeva protagonista una sfavillante Milla Jovovich. Lo show che la piattaforma si streaming sta mettendo in produzione dovrebbe però essere diverso, o meglio attenersi maggiormente alla trama e alle atmosfere del videogioco originale. Il che potrebbe significare meno azione scatenata e più angoscia e orrore. Almeno è ciò che noi onestamente speriamo.
La Constantin Film, compagnia tedesca che aveva già lavorato alla serie di lungometraggi, si occuperà della produzione per progetto per conto di Netflix. Si sta infatti già cercando uno showrunner che sviluppi le storie e gli script dei vari episodi.
Uscito nel 2002, il primo Resident Evil diretto da Paul W.S. Anderson vedeva protagonista oltre alla Jovovich anche Michelle Rodriguez. L’intera saga di film (tutti dal budget contenuto) ha incassato nel mondo 1,2 miliardi di dollari.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.