L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pokémon – In sviluppo il live action di Pokémon Rosso e Blu e uno spin-off su Mewtwo [RUMOR]

Pokémon – In sviluppo il live action di Pokémon Rosso e Blu e uno spin-off su Mewtwo [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

Pare che la Legendary stia già lavorando a uno spinoff di Detective Pikachu. Secondo le fonti di We Got This Covered il progetto ruoterà attorno a Mewtwo, che si vocifera essere il [spoiler] villain segreto del film [/spoiler]. Al momento non sono stati assunti né un regista né uno sceneggiatore.

Nello stesso universo di vocifera che verrà ambientato anche l’adattamento cinematografico dei primi due giochi della franchise: Pokémon Rosso e Blu usciti in Giappone il 2 febbraio 1996 e in Italia il 5 ottobre nel 1999, in cui compaiono le 150 specie di Pokémon. (Il 151° Mew è raro, la Nintendo lo ha distribuito in un secondo momento tramite un evento promozionale, e nel 2003 si è scoperto come ottenerlo tramite un glitch).

Nel gioco la storia segue il protagonista Rosso/Red intenzionato a catturare tutti i Pokémon della fittizia regione del Kanto e a diventare un allenatore. Nel 2013 Production I.G, Xebec e OLM, Inc. hanno animato una miniserie animata di quattro episodi intitolata Pokémon: Le origini/Pokémon Origins che adatta Rosso e Blu per il piccolo schermo, più fedele al design e alle meccaniche del gioco.

Nella potenziale versione della Legendary, ancora una volta una pellicola ibrida live action animazione CGI, seguiremo le battaglie di Red attraverso diverse palestre dei Pokémon, nella regione del Kanto. Questa seconda pellicola avrà dei collegamenti minori con la trama di Detective Pikachu.

Se la pellicola andrà bene, lo studio ha intenzione di creare un universo cinematografico.

Fonti We Got This Covered, We Got This Covered

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.