L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pirati dei Caraibi – Senza Johnny Deep la Disney risparmierà circa 90 milioni di $

Pirati dei Caraibi – Senza Johnny Deep la Disney risparmierà circa 90 milioni di $

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Pirati dei Caraibi: la saga rinuncia a Johnny Depp, è ufficiale!

La franchise di Pirati dei Caraibi ha accumulato al botteghino mondiale, con cinque film all’attivo, 4524.4 milioni di $, il 32,1% (1451.8 milioni) proviene dal box office americano e il restante 67.9% (3072.7 milioni) da quello internazionale.

Nonostante il pesante calo degli incassi con l’ultimo capitolo, solo 172.6 milioni in America, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar si è piazzata al quarto posto (794.9 milioni), prima di La maledizione della prima luna (654.3 milioni), grazie al successo sui mercati internazionali (622.3 milioni).

Lo studio, come ben sappiamo ha deciso di ravvivare la franchise con un reboot firmato da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool) senza il Jack Sparrow di Johnny Depp.

Forbes ha rivelato che uno dei motivi dietro questa scelta, è il considerevole cachet percepito dall’attore: 90 milioni di dollari, ovvero più della metà di quanto ha incassato La vendetta di Salazar in USA, il costo di quasi 2 Bohemian Rhapsody (52 milioni), quasi l’intero budget di Deadpool 2 (110 milioni) e l’equivalente di 9 Halloween (10 milioni).

A questo punto la scelta dello studio è comprensibile. Ma Reese e Wernick riusciranno a creare uno script che riesca a reinventare la franchise? E riuscirà la franchise a continuare senza Jack Sparrow?

Fonte Forbes

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Sex Education: Dan Levy nel cast della stagione 4, ecco le prime immagini 19 Agosto 2022 - 19:56

Dan Levy, protagonista di Schitt’s Creek, entra nel cast della quarta stagione di Sex Education. Ecco le prime immagini.

La Ragazza Della Palude: nuova clip dal film di Olivia Newman 19 Agosto 2022 - 19:30

Sony Pictures ha rilasciato una nuova clip ufficiale tratta da La Ragazza Della Palude, il film di Olivia Newton in arrivo a ottobre nelle sale italiane.

Giornate degli Autori 2022: a lezione di cinema con Céline Sciamma, Alessandro Camon e Edgar Reitz 19 Agosto 2022 - 19:15

Le Giornate degli Autori si confermano luogo di confronto tra pubblico e professionisti, con tre incontri speciali a settembre.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.