L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pirati dei Caraibi – Senza Johnny Deep la Disney risparmierà circa 90 milioni di $

Pirati dei Caraibi – Senza Johnny Deep la Disney risparmierà circa 90 milioni di $

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Pirati dei Caraibi: la saga rinuncia a Johnny Depp, è ufficiale!

La franchise di Pirati dei Caraibi ha accumulato al botteghino mondiale, con cinque film all’attivo, 4524.4 milioni di $, il 32,1% (1451.8 milioni) proviene dal box office americano e il restante 67.9% (3072.7 milioni) da quello internazionale.

Nonostante il pesante calo degli incassi con l’ultimo capitolo, solo 172.6 milioni in America, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar si è piazzata al quarto posto (794.9 milioni), prima di La maledizione della prima luna (654.3 milioni), grazie al successo sui mercati internazionali (622.3 milioni).

Lo studio, come ben sappiamo ha deciso di ravvivare la franchise con un reboot firmato da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool) senza il Jack Sparrow di Johnny Depp.

Forbes ha rivelato che uno dei motivi dietro questa scelta, è il considerevole cachet percepito dall’attore: 90 milioni di dollari, ovvero più della metà di quanto ha incassato La vendetta di Salazar in USA, il costo di quasi 2 Bohemian Rhapsody (52 milioni), quasi l’intero budget di Deadpool 2 (110 milioni) e l’equivalente di 9 Halloween (10 milioni).

A questo punto la scelta dello studio è comprensibile. Ma Reese e Wernick riusciranno a creare uno script che riesca a reinventare la franchise? E riuscirà la franchise a continuare senza Jack Sparrow?

Fonte Forbes

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.