L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pirati dei Caraibi – Senza Johnny Deep la Disney risparmierà circa 90 milioni di $

Pirati dei Caraibi – Senza Johnny Deep la Disney risparmierà circa 90 milioni di $

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Pirati dei Caraibi: la saga rinuncia a Johnny Depp, è ufficiale!

La franchise di Pirati dei Caraibi ha accumulato al botteghino mondiale, con cinque film all’attivo, 4524.4 milioni di $, il 32,1% (1451.8 milioni) proviene dal box office americano e il restante 67.9% (3072.7 milioni) da quello internazionale.

Nonostante il pesante calo degli incassi con l’ultimo capitolo, solo 172.6 milioni in America, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar si è piazzata al quarto posto (794.9 milioni), prima di La maledizione della prima luna (654.3 milioni), grazie al successo sui mercati internazionali (622.3 milioni).

Lo studio, come ben sappiamo ha deciso di ravvivare la franchise con un reboot firmato da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool) senza il Jack Sparrow di Johnny Depp.

Forbes ha rivelato che uno dei motivi dietro questa scelta, è il considerevole cachet percepito dall’attore: 90 milioni di dollari, ovvero più della metà di quanto ha incassato La vendetta di Salazar in USA, il costo di quasi 2 Bohemian Rhapsody (52 milioni), quasi l’intero budget di Deadpool 2 (110 milioni) e l’equivalente di 9 Halloween (10 milioni).

A questo punto la scelta dello studio è comprensibile. Ma Reese e Wernick riusciranno a creare uno script che riesca a reinventare la franchise? E riuscirà la franchise a continuare senza Jack Sparrow?

Fonte Forbes

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Birds of Prey – Il regista di John Wick supervisionerà le riprese aggiuntive 17 Agosto 2019 - 20:00

Chad Stahelski il regista di John Wick, supervisionerà le nuove scene d'azione di Birds of Prey che verranno girate dalla seconda unità durante le riprese aggiuntive

Robert Richardson direttore della fotografia in Venom 2 17 Agosto 2019 - 19:00

Robert Richardson curerà per la prima volta la fotografia di un cinecomic. Il premio Oscar tornerà a lavorare con Andy Serkis in Venom 2

Guillermo del Toro descrive il suo Pinocchio una favola brutalista 17 Agosto 2019 - 18:00

Guillermo del Toro descrive il suo nuovo film di Pinocchio una favola brutalista e spiega in cosa si differenzierà dall'opera di Collodi

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...