Paris Is Us – Un suggestivo trailer per il film di Elisabeth Vogler, dal 22 febbraio su Netflix

Paris Is Us – Un suggestivo trailer per il film di Elisabeth Vogler, dal 22 febbraio su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha pubblicato il primo trailer di Paris Is Us, film dell’esordiente Elisabeth Vogler che uscirà il prossimo 22 febbraio sulla piattaforma on-line.

Originariamente intitolato Paris est une fête (come l’edizione francese di Festa mobile di Hemingway), questo dramma fiammeggiante racconterà la storia di Anna, ventenne parigina che perde un volo per Barcellona, dove avrebbe dovuto incontrare il fidanzato Greg. L’aereo precipita, e Anna – sconvolta all’idea di essere scampata a una morte praticamente certa – comincia ad allontanarsi dalla realtà e dal presente che la circondano. Mentre la coppia si separa, Parigi diventa lo specchio delle sue stesse afflizioni, precipitando nel caos.

Il trailer è molto suggestivo, e per certi aspetti rievoca le narrazioni rarefatte e trascinanti di Terrence Malick, toccando al contempo un nervo scoperto dell’attualità parigina: le proteste rappresentate nel film ricordano da vicino quelle dei gilet gialli, e il clima di tensione non è molto diverso. Potrete vederlo qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale:

Anna è una giovane parigina sui vent’anni. Dopo aver sfuggito la morte, la ragazza rievoca gli eventi della sua vita. Nelle strade di Parigi, si ritrova intrappolata fra sogno e realtà, passato e presente, in una città pronta a esplodere.

Nel cast di Paris Is Us figurano Noémie Schmidt, Grégoire Isvarine, Marie Mottet, Lou Castel, Alexandre Schreiber, Margaux Bonin, Doria Achour, Julia Kouakou, Schemci Lauth, Mathias Minne, Clément Olivieri e Theo Tagand. La sceneggiatura è opera di Rémi Bassaler, Paul Saïsset, Souliman Schelfout ed Elisabeth Vogler.

Fonte: Netflix

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI