L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paris Is Us – Un suggestivo trailer per il film di Elisabeth Vogler, dal 22 febbraio su Netflix

Paris Is Us – Un suggestivo trailer per il film di Elisabeth Vogler, dal 22 febbraio su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha pubblicato il primo trailer di Paris Is Us, film dell’esordiente Elisabeth Vogler che uscirà il prossimo 22 febbraio sulla piattaforma on-line.

Originariamente intitolato Paris est une fête (come l’edizione francese di Festa mobile di Hemingway), questo dramma fiammeggiante racconterà la storia di Anna, ventenne parigina che perde un volo per Barcellona, dove avrebbe dovuto incontrare il fidanzato Greg. L’aereo precipita, e Anna – sconvolta all’idea di essere scampata a una morte praticamente certa – comincia ad allontanarsi dalla realtà e dal presente che la circondano. Mentre la coppia si separa, Parigi diventa lo specchio delle sue stesse afflizioni, precipitando nel caos.

Il trailer è molto suggestivo, e per certi aspetti rievoca le narrazioni rarefatte e trascinanti di Terrence Malick, toccando al contempo un nervo scoperto dell’attualità parigina: le proteste rappresentate nel film ricordano da vicino quelle dei gilet gialli, e il clima di tensione non è molto diverso. Potrete vederlo qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale:

Anna è una giovane parigina sui vent’anni. Dopo aver sfuggito la morte, la ragazza rievoca gli eventi della sua vita. Nelle strade di Parigi, si ritrova intrappolata fra sogno e realtà, passato e presente, in una città pronta a esplodere.

Nel cast di Paris Is Us figurano Noémie Schmidt, Grégoire Isvarine, Marie Mottet, Lou Castel, Alexandre Schreiber, Margaux Bonin, Doria Achour, Julia Kouakou, Schemci Lauth, Mathias Minne, Clément Olivieri e Theo Tagand. La sceneggiatura è opera di Rémi Bassaler, Paul Saïsset, Souliman Schelfout ed Elisabeth Vogler.

Fonte: Netflix

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Nuovo poster, stasera il trailer agli MTV Movie Awards 16 Maggio 2021 - 11:00

Il trailer di Snake Eyes sarà trasmesso durante gli MTV Movie Awards di stasera, ma intanto è disponibile un altro poster del film.

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO 16 Maggio 2021 - 10:00

Il film sarà basato sulle inchieste di Leslie Kean e su casi confermati dai piloti e dai dati dei radar e dei velivoli

Box Office Italia: Nomadland guida la Top 10 nel 20° giorno delle riaperture 16 Maggio 2021 - 9:34

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.