L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paris Is Us – Un suggestivo trailer per il film di Elisabeth Vogler, dal 22 febbraio su Netflix

Paris Is Us – Un suggestivo trailer per il film di Elisabeth Vogler, dal 22 febbraio su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha pubblicato il primo trailer di Paris Is Us, film dell’esordiente Elisabeth Vogler che uscirà il prossimo 22 febbraio sulla piattaforma on-line.

Originariamente intitolato Paris est une fête (come l’edizione francese di Festa mobile di Hemingway), questo dramma fiammeggiante racconterà la storia di Anna, ventenne parigina che perde un volo per Barcellona, dove avrebbe dovuto incontrare il fidanzato Greg. L’aereo precipita, e Anna – sconvolta all’idea di essere scampata a una morte praticamente certa – comincia ad allontanarsi dalla realtà e dal presente che la circondano. Mentre la coppia si separa, Parigi diventa lo specchio delle sue stesse afflizioni, precipitando nel caos.

Il trailer è molto suggestivo, e per certi aspetti rievoca le narrazioni rarefatte e trascinanti di Terrence Malick, toccando al contempo un nervo scoperto dell’attualità parigina: le proteste rappresentate nel film ricordano da vicino quelle dei gilet gialli, e il clima di tensione non è molto diverso. Potrete vederlo qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale:

Anna è una giovane parigina sui vent’anni. Dopo aver sfuggito la morte, la ragazza rievoca gli eventi della sua vita. Nelle strade di Parigi, si ritrova intrappolata fra sogno e realtà, passato e presente, in una città pronta a esplodere.

Nel cast di Paris Is Us figurano Noémie Schmidt, Grégoire Isvarine, Marie Mottet, Lou Castel, Alexandre Schreiber, Margaux Bonin, Doria Achour, Julia Kouakou, Schemci Lauth, Mathias Minne, Clément Olivieri e Theo Tagand. La sceneggiatura è opera di Rémi Bassaler, Paul Saïsset, Souliman Schelfout ed Elisabeth Vogler.

Fonte: Netflix

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Joachim Rønning sul futuro di Pirati dei Caraibi 18 Ottobre 2019 - 21:00

La nostra Sonia ha intervistato Joachim Rønning, regista di Maleficent - Signora del male e dell'ultimo capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi. Una domanda sul futuro della saga con il pirata Johnny Depp era praticamente obbligatoria…

Le 10 serie più viste su Netflix, secondo Netflix 18 Ottobre 2019 - 21:00

Dati analitici (finalmente) alla mano, ecco quali sono le 10 serie più viste su Netflix!

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.