L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2019: Kevin Feige commenta le nomination di Black Panther

Oscar 2019: Kevin Feige commenta le nomination di Black Panther

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Oscar 2019 – Ecco l’elenco completo delle nomination!

Come sappiamo, Black Panther ha ottenuto ben 7 candidature agli Oscar 2019, tra cui la più ambita, quella per il Miglior Film.

Piaccia o meno, si tratta di una cosa importante nella storia dell’Academy e più in generale del cinema, perché, per la prima volta, un cinecomic è finito nella shortlist di quello che, a conti fatti, è l’Oscar più ambito.

Lo sa bene il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che ha commentato così la cosa (via EW):

È uno dei riconoscimento più importanti che un film può ricevere. Una cosa sul serio gratificante. Tutte le telefonate, tutti i messaggi che ci siamo mandati in queste ore. Ci siamo resi conto dell’enorme fortuna che ha rappresentato lavorare a questa pellicola. Penso che Black Panther sia un film unico, raccontato da un regista unico in un periodo storico unico.

Devo ringraziare il cast tecnico e quello artistico, tutti estremamente bravi. E un regista di enorme talento, che aveva qualcosa da dire. Aveva una storia personale da raccontare ed è riuscito a farlo con questo film. Se ripenso all’impatto culturale che Black Panther ha avuto, mi rendo conto che questo riconoscimento è solo la ciliegina sulla torta. Si tratta di rappresentare, includere, l’importanza di raccontare storie differenti. L’Academy ha riconosciuto tutto questo ed è una cosa estremamente gratificante per tutti noi.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Un mic drop di Venom nel nuovo spot 25 Settembre 2021 - 17:00

Il nuovo spot di Venom: La furia di Carnage include gli elogi dei fan dopo le anteprime, e anche una scena in cui Venom partecipa a un rave.

Aggretsuko: La stagione 4 in tutto il mondo a dicembre, la visual 25 Settembre 2021 - 16:46

Retsuko e Haida al centro della visual della quarta stagione di Aggretsuko, la serie animata sul panda rosso amante del death metal. In tutto il mondo su Netflix a dicembre i nuovi episodi.

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022 25 Settembre 2021 - 16:29

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022. Locandina e informazioni sulla mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti che si potrà visitare a Milano

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Oscar 2019 – Ecco l’elenco completo delle nomination! Come sappiamo, Black Panther ha ottenuto ben 7 candidature agli Oscar 2019, tra cui la più ambita, quella per il Miglior Film. Piaccia o meno, si tratta di una cosa importante nella storia dell’Academy e più in generale del cinema, perché, per la prima volta, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.