L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2019: Kevin Feige commenta le nomination di Black Panther

Oscar 2019: Kevin Feige commenta le nomination di Black Panther

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Oscar 2019 – Ecco l’elenco completo delle nomination!

Come sappiamo, Black Panther ha ottenuto ben 7 candidature agli Oscar 2019, tra cui la più ambita, quella per il Miglior Film.

Piaccia o meno, si tratta di una cosa importante nella storia dell’Academy e più in generale del cinema, perché, per la prima volta, un cinecomic è finito nella shortlist di quello che, a conti fatti, è l’Oscar più ambito.

Lo sa bene il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che ha commentato così la cosa (via EW):

È uno dei riconoscimento più importanti che un film può ricevere. Una cosa sul serio gratificante. Tutte le telefonate, tutti i messaggi che ci siamo mandati in queste ore. Ci siamo resi conto dell’enorme fortuna che ha rappresentato lavorare a questa pellicola. Penso che Black Panther sia un film unico, raccontato da un regista unico in un periodo storico unico.

Devo ringraziare il cast tecnico e quello artistico, tutti estremamente bravi. E un regista di enorme talento, che aveva qualcosa da dire. Aveva una storia personale da raccontare ed è riuscito a farlo con questo film. Se ripenso all’impatto culturale che Black Panther ha avuto, mi rendo conto che questo riconoscimento è solo la ciliegina sulla torta. Si tratta di rappresentare, includere, l’importanza di raccontare storie differenti. L’Academy ha riconosciuto tutto questo ed è una cosa estremamente gratificante per tutti noi.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.