LEGGI ANCHE: Prima occhiata a Game of Thrones grazie al teaser di HBO
Di certo non manca l’hype nei confronti dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, che arriverà su HBO il prossimo aprile. Ad aumentare le aspettative ci ha pensato però il CEO dell’emittente televisiva statunitense Richard Plepler, che intervistato da Variety ha detto:
È un vero e proprio spettacolo. David Benioff e D.B. Weiss hanno realizzato sei film. È proprio quello che ho pensato mentre li guardavo: “Sto guardando un film”. Le aspettative erano molte e loro sono riusciti a superarle. Li ho visti prima della post-produzione ma sono rimasto lo stesso sbalordito. Stanno tutti lavorando a qualcosa di straordinario, è una produzione magica.
Cosa sappiamo al momento dell’ultima stagione di Game of Thrones? È stato rivelato che la serie si aprirà a Grande Inverno, dove tutti attendono l’arrivo di Daenerys Targaryen e del suo esercito. L’episodio conterrà dei riferimenti all’ormai storico episodio pilota della serie, con l’arrivo di Re Robert e della sua corte sostituito dall’ingresso di Daenerys e della sua armata.
A proposito di questo attesissimo finale, il co-produttore esecutivo Bryan Cogman ha detto:
La storia conclusiva ruota attorno a questi personaggi disperati che decidono di unire le forze per combattere un nemico comune, fare i conti con il proprio passato e decidere che persona vogliono diventare di fronte ad una morte certa. È un finale dolceamaro, pieno di emozioni, in grado di rendere onore alla visione di George R.R. Martin.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.