Come già ufficializzato John Krasinski sta scrivendo il sequel di A Quiet Place, ma pare sempre meno probabile il suo ritorno dietro la macchina da presa. All’inizio l’attore/regista si era detto poco intenzionato a essere coinvolto in un secondo capitolo, magari soltanto in veste di consulente. Poi proprio lo stesso Krasinski ha avuto un’idea che ha ritenuto efficace e ha cominciato a scrivere la sceneggiatura di A Quiet Place 2, che avrà protagonisti diversi dalla famiglia Abbot. L’idea alla base del nuovo progetto è infatti quella di costruire un’antologia di film ambientati nello stesso mondo devastato ma con storie e protagonisti differenti.
Questa la dichiarazione di John Krasinski:
“La bellezza del progetto sta nell’espansione del mondo. Molti sequel tornano sul villain o sull’eroe, e devi costruire una storia completamente nuova su un personaggio o sull’altro. Con questo sequel invece ci confrontiamo con un mondo intero. E’ il mondo il vero protagonista del film. Così questa serie di circostanze – come il reso del mondo sta reagendo a questa tragedia apocalittica – è l’aspetto più divertente, quello che mi ha portato nuovamente nel progetto.”
Lo stesso Krasinski ha poi aggiunto:
“Al momento lo sto scrivendo, vedremo se lo dirigerò o meno. Ma è un’idea assolutamente divertente perché per me la cosa più intrigante è che non sembra per niente un sequel.”
A Quiet Place 2 (che potrebbe intitolarsi A Quieter Place…) uscirà nelle sale americane il 15 maggio 2020.
Fonte: Empire