L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Noi – Ecco il trailer italiano, Jordan Peele parla dei temi e dei suoi riferimenti

Noi – Ecco il trailer italiano, Jordan Peele parla dei temi e dei suoi riferimenti

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il primo trailer di Noi

Universal Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Noi, attesissimo horror di Jordan Peele che uscirà il prossimo 28 marzo.

Come sappiamo, al centro della trama ci sono Adelaide (Lupita Nyong’o) e Gabe Wilson (Winston Duke), che partono con i figli per trascorrere l’estate nella casa al mare in cui lei è cresciuta. Dopo una giornata trascorsa in spiaggia con alcuni amici, però, Adelaide diventa paranoica: teme che qualcosa di orribile capiterà alla sua famiglia. Al calare della notte, lei e il marito vedono quattro figure che si tengono per mano e rimangono in piedi davanti alla casa: sono i loro Doppelgänger, e non hanno buone intenzioni. Jordan Peele – reduce dal successo di Get Out – ha parlato di questa scelta creativa con USA Today:

In quanto nazione che sembra ossessionata dall’idea che qualche forestiero arrivi per sottrarci ciò che è nostro, mi sembrava appropriato raccontare una storia dove i nemici hanno il nostro volto, e l’invasore non è quello che ci aspettiamo di temere.

Il regista ha inoltre aggiunto che Noi omaggerà i suoi “numi” cinematografici: «Hitchcock, Spielberg, Kubrick – ci sono tutti, in un modo o nell’altro». Ecco il trailer:

Questa è la sinossi ufficiale:

Ambientato ai giorni nostri lungo l’iconica costa della California del Nord, Noi, di Monkeypaw Productions, ha come protagonista l’attrice premio Oscar® Lupita Nyong’o nel ruolo di Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d’infanzia sul mare con il marito Gabe (il Winston Duke di Black Panther) e i due figli (Shahadi Wright Joseph e Evan Alex) per un’idilliaca vacanza estiva.

Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia.

Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, i Tyler (l’attrice vincitrice dell’Emmy Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Cali Sheldon e Noelle Sheldon), Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l’oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano.

Noi traccia la contrapposizione fra un’affettuosa famiglia americana e un terrificante e misterioso avversario: i sosia di ciascuno di loro.

LEGGI ANCHE:

Prime foto e dettagli per Noi

Il poster di Noi

Anche Duke Nicholson nel cast di Us

Tim Heidecker entra nel cast di Us

Tim Heidecker entra nel cast di Us

Primo poster per Us, il nuovo film di Jordan Peele

Jordan Peele è il primo afroamericano premiato con l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale

Il cast di Noi include Lupita Nyong’o (12 anni schiavo, Black Panther), Elisabeth Moss (Top of the Lake, The Handmaid’s Tale), Winston Duke (Black Panther, Avengers: Infinity War), Tim Heidecker (Le amiche della sposa, Ant-Man and the Wasp) e Duke Nicholson.

Peele è anche produttore con la sua Monkeypaw Productions, insieme a Sean McKittrick, Jason Blum e Ian Cooper.

Fonte: Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Midwich Cuckoos – Il villaggio dei dannati: nuovo trailer per la serie targata Sky 23 Maggio 2022 - 20:30

Ecco il nuovo trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

Elvis: Un assaggio della nuova canzone di Eminem e CeeLo Green 23 Maggio 2022 - 19:55

Oltre a Eminem e CeeLo Green, la colonna sonora contiene anche "canzoni e registrazioni originali" dello stesso Presley e del suo interprete Austin Butler. Svelati gli artisti coinvolti

Sister Darkness: un horror gotico nel futuro del regista Alex Proyas 23 Maggio 2022 - 19:45

A quanto pare Alex Proyas, regista del film cult Il corvo, ha trovato il suo prossimo progetto cinematografico...

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.